Ciao ragazzi, sono solo un paio di mesi ke uso cinema 4d vorrei avere dei consigli, questo che vi invio è un render ke ho fatto per un studio con cui collaboro (non essendomi ancora laureato qualke soldo non fa male.. ) vorrei avere dei commenti, da degli esperti come voi!
In + se qualcuno mi può consigliare qualke plugin, tipo per far le tegole e i coppi, e qualcosa di cui ignoro l'esistenza che mi potrebbe essere utile sono ben felice!
Il 3d è fatto tutto in autocad il render in cinema 4d!
CIAOaTUTTI QUESTO SITO è TROPPO BELLO!
ciao, il 3d è venuto molto bene, diciamo che le cose da rivedere sono le luci, infatti negli esterni è consigliato mettere due luci, una "distante" (intendo tipo di luce) con ombra netta, per simulare il sole e una opposta (come fosse specchiata) blu, senza ombre, con un' intensità non troppo alta, che simula le riflessioni del blu del cielo.
Un'altra cosa, i vetri delle case sono specchi, converrebbe rivederli.
ciao grazie mille x il consigli. sono partito da poco con cinema 4d e devo migliorare ancora molto sulle luci, mi sa ke sono proprio con quelle che si fa la differenza se un rendering è bello o no.
Consigli anche di inserire delle luci all'interno delle abitazioni?
Ho veramente un problema sulle tegole ke mi sembrano veramente piattissime così! consigli su quello?ciao grazie mille
Sapevo dell'esistenza di tuilegen, infatti me l'ero già scarikata xò non riesco a usarla!il problema è che sono ancora un "babbo" con cinema 4d infatti tutto il modello lo costruisco con autocad che uso da 5 anni e mezzo da quando ho iniziato l'università, con cui non me la cavo male.
Ho iniziato a usare cinema 4d da pokissimo e ho imparato a mettere i materiale e lanciare i rendering, già se mi interroghi sulle luci o sugli shader... è già in terreno minato x me!:"( Infatti le luci di questo render sono un po' casuali!
Non c'è qualke santone che mi può spiegare TUILEGEN da 0! pietà x una frana!! Prometto che compro anke la guida che sponsorizza il sito!
Per le plugin ho provato OZONE e non è male!non l'ho usata per questo render xò!qualcuno ne conosce altre interessanti da consigliarmi!?
E ultima cosa essendo un patito anke di auto qualcuno sa dove posso scarikarmi gratis il modello della Z4 e SLK ?mi sa ke kiedo troppo!
ciao DeeezNuuutz e WEGA!
Guarda, per disegnare il 3d di un edificio secondo me cinema non và bene perchè non ha la precisione di un cad, infatti pure io i 3d architettonici li faccio con autocad.
Per i plugin, dipende dalle tue esigenze, è inutile consigliare a casaccio!!
Io non sò usare tuilegen ma ricordo di aver visto una discussione in cui c'era qualche spiegazione, l'hai vista tu?
Se vuoi un programma nato per disegnare architettura ti posso consigliare Allplan della Nemetschek è formato in vari pacchetti e disegnando in pianta ti ritrovi in automatico il 3d, e poi cosa da non sottovalutare esporta direttamente in Cinema4D.
SP
FOLLOW US