Ciao ragazzi sono alle prese con un file enorme,mi occupa aperto 7.5 Gb di ram...Ora io ne dispongo 16 e con IG non mi è possibile renderizzare nemmeno con xp 64 bit e il super pc preparato da beaztie con 8 processori da 2.86 ghz...Ora la domanda è questa,non attivando IG forse riesco ma mi domando perchè è da circa un ora che è in prerparazione con 9.80 GB di ram occupata in questo momento....Perchè ci mette cosi tanto,ma soprattutto perchè nella fase di preparazione e di calcolo ombre sfrutta solo 1 cpu?Grazie a coloro che volessero rispondermi...
ragazzi nemmeno senza IG riesco a farlo partire mi è arrivato ad un picchio di ram di 18 GB che nemmeno ha il pc e infatti mi è toccato spegnere tutto...se pensate che solo per aprire il file ci vogliono 45 minuti cosa pensate??? Consiglio per diminuire ancora la pesantezza per il calcolo?ad esempio togliere antialiasing migliore e AO può servire a diminuire molto il file?
no solo un officina con centri di lavoro e macchinari completi.....
cmq lo ho renderizzato trovando un compromesso tra qualità e esigenze di computer..e ho renderizzato con un picco max di 14.5 gb di ram in uso ovviamente sdenza IG,senza antialiasing migliore e usando AO solo in alcuni punti....
ma solo noi poveri mortali andiamo avanti con un computer con 2gb di ram? hai un computer che costa 10.000euro......hai fatto un lavorone!!!facci vedere un'immagine?
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
no il pc costa molto meno lo ho comprato da beaztie che puoi trovare su questo sito...cmq a me serve tutto anzi...lavorando in meccanica ce ne vorrebbe di ram e potenza!!!
azz..sono curioso anche io
Macchinari completi che intendi ? Cmq a seconda della vista che devi realizzare, forse ti conviene via via nascondere tutto quello non si vede nell'inquadratura.. io per scene molto complesse di solito faccio una copia x ogni vista e cancello tutto il superfluo.
ragazzi non è niente di che anche perchè è una bozza al momento devo ancora cercare di migliorare il tutto anche se non so proprio come fare visto che sono al limite e molti degli effetti che volevo dare li ho dovuti yogliere...ma visto ci siamo datemi qualche consiglio....che è sempre ben accetto
ah visual scusami anche io di solito faccio come te ma in questo caso devo cercare di fare vedere il complessivo rendendo anche la vista non proprio il massimo....cmq grazie
FOLLOW US