Nuovo prg!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
callisto

Nuovo prg!!

Messaggio da callisto »

Rara sto valutando un programma nuovo:SOFTIMAGE|XSI...dovrebbe essere molto potente a quello ke si dice...qualcuno di voi sa dove potrei trovare un manuale
DanLee

Messaggio da DanLee »

callisto, azz allora sei ricco...ahahahha
Poteri del p2p...
Ascolta, è un programma davvero potentissimo, io c'ho lavoricchiato negli anni 90 assieme a lightwawe, ma posso assicurarti che se rimani a cinema è molto più semplice ed immediato, e non meno potente sono certi aspetti :wink:
E poi adesso si può approfittare di forum come questi e di buoni libri che cominciano a girare, quello è un software di fascia alta, quindi son pochini che riescono a comprarselo :wink:
Ad ogni modo, computer gazette (alias CG) ed altre riviste del settore inseriscono tutorial su tale software, altre risorse purtroppo non ne conosco.
Mi scuso con i moderatori se non si possono fare nomi di riviste, eventualmente bippatele...ehehe

Ciao.
callisto

Messaggio da callisto »

no...ma kè....ho scaricato dal sito ufficiale la versione di prova di 160Mb!!!tanto per vedere com'era...
TaTaC

Messaggio da TaTaC »

Premesso che non conosco Softimage se non per quello che se ne dice tra forum e carta stampata, volevo solamente ricordare che non è tanto il programma quanto chi lo usa ke conta.

Vista la standardizzazione che si sta avendo in campo software contano tantissimo le competenze del 3d artist e sempre meno quelle del software.

Non sono cieco e i limiti di alcuni software sono tangibili, ma la professionalità sta nel trovare soluzioni alternative o affrontare magari le problematiche in modo non convenzionale, anche non avendo il tool con il il tasto "fai questo in un click"

Ragazzi, C4D non è il miglior software 3d che c'è in commercio, e questo è un dato di fatto, ma visto il numero di persone che lo usano e i lavori che tirano fuori professionisti ed aziende.... fa sicuramente pensare che usato con professinalità risulta essere davvero prezioso.

Prima di bruciare tutto il know how che avete accumulato con il vostro pacchetto passando ad un'altro software fate tutti i dovuti calcoli del caso.

@callisto
ho preso a spunto la tua conversazione per dire la mia.... poi ognuno si orienta come vuole :wink: :wink:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Una terza abbondante (.)(.) non
è mai una quarta! ( o )( o )
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.cinemagazine4d.it - Magazine free
callisto

Messaggio da callisto »

Ciao TAcTac, anch'io la pendo perfettamente come te, infatti non ho nessunissima intensione di passare ad un altro software....la mia era solo curiosità!!!:D bye bye
callisto

Messaggio da callisto »

Ciao TAcTac, anch'io la pendo perfettamente come te, infatti non ho nessunissima intensione di passare ad un altro software....la mia era solo curiosità!!!:D bye bye
nikname
Contatta:

Messaggio da nikname »

"qualcuno" produce videocorsi per softimage...io l'ho usato un po' e mi è piaciuto molto ma richiede molto tempo per l'apprendimento e mi trovo meglio con il modo di lavorare di cinema 4d il prezzo cmq si è abbassato MOLTO...se ti interessa prova a guardare sul sito softimage...ciao :)
  • Advertising
Rispondi