Piscina al coperto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ChIP_83

Re: Piscina al coperto

Messaggio da ChIP_83 »

Ho modellato una scala per la piscina, ditemi che ne pensate...
Sto facendo un po' di oggettini ma mi sembrano tutte cazzate :( Inappropriati :(
Ditemi voi...
Allegati
Scala piscina
Scala piscina
scala.jpg (44.44 KiB) Visto 1323 volte
andream

Messaggio da andream »

la scaletta non è male pero' ti consiglierei di fare i due tubi un po' piu' spessi!!!!e anche alle scale dai un leggero spessore in piu'!!!
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Pnicola

Messaggio da Pnicola »

ChIp_83, il tuo impegno e' lodevole!
Le cose che fai ti sembreranno sempre inappropriate se modelli oggetti senza sapere come funzionano nella realta'!
La scaletta che hai modellato, sembra piu' una di quelle che si utilizzano per salvataggi da elicotteri!
La tua scaletta deve essere solida e soprattutto ancorata sia al pavimento che soprattutto alla parete verticale! La tua invece svolazza!!!!
Fai una ricerca in rete qualcosa di buono uscira'!

Riguardo la pavimentazione, io utilizzerei un parquet!

Riguardo invece il lampadario lascerei perdere.Faresti una fatica nel modellarlo per tenerlo spento! Piuttosto, farei qualche altra prova di illuminazione, facendo entrare la luce in maniera piu' decisa. Nella tua prova il sole sembra quasi essere parallelo alla facciata e cio' che entra e' solo un sottile raggio.(Parere "molto" soggettivo)

Per quanto riguarda il battiscopa, volevo dirti che solitamente e' in aggetto rispetto alla parete, tu invece lo disegni come se fosse in continuita',ma se l'dea e' prorio quest'ultima, tanto vale non mettercelo proprio e far cominciare la piastrella direttamente dal pavimento.

Buon lavoro. a presto.
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

Pnicola ha scritto:ChIp_83, il tuo impegno e' lodevole!
Le cose che fai ti sembreranno sempre inappropriate se modelli oggetti senza sapere come funzionano nella realta'!
La scaletta che hai modellato, sembra piu' una di quelle che si utilizzano per salvataggi da elicotteri!
La tua scaletta deve essere solida e soprattutto ancorata sia al pavimento che soprattutto alla parete verticale! La tua invece svolazza!!!!
Fai una ricerca in rete qualcosa di buono uscira'!
ghhgg, ok cerco qualche foto :)
Io in verità mi ero ispirato alle scalette amovibili che si usano per scendere/salire a mare nelle barche.
Riguardo la pavimentazione, io utilizzerei un parquet!
un parquet in una piscina ?
Riguardo invece il lampadario lascerei perdere.Faresti una fatica nel modellarlo per tenerlo spento! Piuttosto, farei qualche altra prova di illuminazione, facendo entrare la luce in maniera piu' decisa. Nella tua prova il sole sembra quasi essere parallelo alla facciata e cio' che entra e' solo un sottile raggio.(Parere "molto" soggettivo)
La luce esterna è messa in modo che entri sia dalle finestre che dalla porta, diciamo quindi che è in direzione dell'angolo. Il "lampadario" volevo farlo per giustificare quella "luce" sulle travi.
Per quanto riguarda il battiscopa, volevo dirti che solitamente e' in aggetto rispetto alla parete, tu invece lo disegni come se fosse in continuita',ma se l'dea e' prorio quest'ultima, tanto vale non mettercelo proprio e far cominciare la piastrella direttamente dal pavimento.
si, il battiscopa è in aggetto di qualche centimetro.
Aumentarlo ancora mi sembra eccessivo, non so...
Buon lavoro. a presto.
Grazie, ciao :)
spiccicoo

Messaggio da spiccicoo »

............................................................................
Allegati
legno-piscina.jpg
legno-piscina.jpg (18.27 KiB) Visto 1263 volte
2.jpg
2.jpg (60.49 KiB) Visto 1262 volte
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

ok, per quanto riguarda la scala, l'ho rifatta completamente, basandomi sulla foto che mi hai postato.
Ditemi che ne pensate.

Invece per quanto riguarda gli oggetti che galleggiano in piscina che faccio ?
Visto che il portavivande non vi piace, ne tanto meno il materassino, che metto ? :)

EDIT: Ora sto provando a fare questo trampolino, a presto le immagini:

Immagine

EDIT 2:
Aggiunta l'immagine del trampolino, che ne dite ?
Poi cos'altro posso aggiungerci ? Sopratutto dentro la piscina che galleggia...
Allegati
Trampolino
Trampolino
Scala per entrare in piscina
Scala per entrare in piscina
scala 2.jpg (44.43 KiB) Visto 1248 volte
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

Ecco l'ultimo render.
Sto già facendo le correzioni al bump del parquet, ingrossando i battiscopa, sistemando le mattonelle dei muri, aumentando la riflessività del metallo e cambiando lo sfondo.
Allegati
beta 1.jpg
andream

Messaggio da andream »

secondo me dovresti fare la piscina piu' profonda altrimenti sai che belle capocciate sul fondo :lol: :lol: :lol: :lol:
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
antigo

Messaggio da antigo »

ciao

io credo che ti manchi la cosa principale per una piscina:
dato che non è una piscina a sfioro
devi mettere sul lato corto gli skimmer
o le bocchette di mandata
altrimenti è una vasca da bagno
scusa le precisazioni ma fare piscine è il mio lavoro
antigo