Registratore Video

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pedrag

Registratore Video

Messaggio da pedrag »

Ciao a tutti, oramai mi ritrovo a scrivere piu' in questa sezione che in altre, il che è tutto dire, ma il tempo è sempre meno, spero di postare qualcosina prima o poi...cmq, vi volevo chiedere una cosa. Avete presente il tasto STAMP sulla tastiera ? Cattura cio' che vede a video, come immagine, io volevo sapere se c'era un programma (meglio free, ma è lo stesso) che consenta di fare la stessa cosa con le registrazioni. Mi spiego, ho fatto un corso in videoconferenza, le lezioni sono a disposizione degli iscritti al corso, i quali, tramite internet (ovviamente), posso accedere, con tanto di nick e pass all'area dedicata, e rivedere le lezioni, con la possibilità di mandarle indietro/avanti. Non si scarica un file, quindi non me lo trovo nei temporanei di internet, e per l'appunto volevo sapere se c'era un programmino che consente di far quello che vi ho detto...spero mi possiate esser d'aiuto ! Ciao, Pedrag
key_em

Re: Registratore Video

Messaggio da key_em »

se il formato e tipo youtube puoi scaricare realplayer clicchi con il tasto dx e ti da la possibilità di scaricarlo poi lo trovi nella cartella internet donwload del programma
spero di essere stato utile :)
pedrag

Messaggio da pedrag »

Uhmm...non ho provato ma non credo sia quello, sul file video non posso fare assolutamente nulla...grazie lo stesso...cmq, ho trovato un programmino free che consente di fare quello che mi interessa, che poi sarebbe la stessa cosa che ha fatto Tumiati nei tutorial di Vray. Il programma se puo' servire si chiama CAM STUDIO, l'unico problema, e qua mi rivolgo ancora al forum, è che crea dei file molto grandi, 1 minuto son circa 12 mega...ehh...uhmm...devo registrare 9 incontri da 3 ore ciascuno :( , se qualcuno lo conosce o conosce programmi similari, sa dirmi se c'è un modo per salvare in altri formati piu' piccoli ?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Pedrag,
la dimensione dipende dalla risoluzione del video, dal frame rate utilizzato, ma soprattutto dal tipo di compressione.
Non conosco cam stusio, ma sicuramente consentirà di intervenire su quei parametri. Eventualmente lo fai in un secondo tempo, dopo la registrazione.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
pedrag

Messaggio da pedrag »

Bene...vabbè ci smanetto un po sopra, e vediamo che ne esce fuori. Vi terro' aggiornati, anche perchè è utile per fare dei videotutorial...quindi magari con il fatto che è free, puo' servire anche al forum...e se ovviamente qualcuno sa qualcosa, io sono alla finestra.
Hola a todos, Pedrag :arrow:
flowbox

Messaggio da flowbox »

se i video li vedi... li puoi anche scaricare!
dipende dal formato, comunque ci sono programmi e plugin (molti plugin gratuiti sono per firefox) che ti permettono di salvare i video nella risoluzione originale.

clicca con il dx sul video e vedi che dice, potrebbero essere in quicktime, se è cosi la versione pro di quicktime ti permette di salvare, oppure in flash oppure altri formati...

se riesci ad individuare il formato fammi sapere che ti trovo il programma o il plugin adatto

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com