libro cinema4D e gli emittori

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
orka2

libro cinema4D e gli emittori

Messaggio da orka2 »

Sto leggendo il vostro bellissimo libro.... mi chiedo....
come mai non avete fatto alcun accenno agli emittori di particelle?
Sono quasi arrivato alla parte dedicata ai tutorial ma degli emittori nessuna traccia!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Purtroppo e' stata una scelta in fase di scrittura del libro, e purtroppo in fase di scrittura abbiamo citato delle cose che avremmo dovuto inserire nei tutorial (ne avevamo in mente 30 piccolini), poi durante la scrittura ci siamo accorti di aver sforato con la quantita' di immagini e dovevamo chiudere il libro. Ahime' abbiamo tagliato fuori le particelle....

Spero che questa cosa non pregiudichi il tuo commento sul nostro libro, ma non troverai traccia delle particelle.

Stiamo approvando una proposta economica dell'editore per la scrittura di un altro testo su cinema4D. A breve ne renderemo pubblico l'argomento.
Ciao! :)
Mz
orka2

Messaggio da orka2 »

Olà che notizia!
UN ALTRO TESTOOOO!!!! MAGARI!!!
Quel libro per me è una Bibbia! Mi segue ovunque vada (a parte il lavoro) non potrei mai parlarne male... per le particelle sarà per la prossima uscita :)
fergue

Messaggio da fergue »

Ottima notizia,
mi piacerebbe con delle immagini più piccole e più testo,nel primo libro mi sembravano per quanto riguardano i pannelli delle impostazioni inutilmente grandi e hanno rubato parecchio spazio. :wink:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Le immagini di alcuni pannelli grandi, sono state per esigenza di caduta di quartine, chi lavora nel settore stampa sicuramente capisce. Eliminando anche 20 o 50 pagine il prezzo non sarebbe cambiato, in quanto i tagli di libri intorno alle 500 pagine hanno lo stesso costo.
Cio' significa che anche eliminando 20 pagine e inserendo immagini piu' piccole all'utente finale non sarebbe arrivato nessun vantaggio particolare :roll: . Non e' stata una esigenza di premere pagine in piu', ben volentieri l'editore avrebbe speso meno in stampa! Il tutto nasce anche dal fatto che chi impagina , non sa di cosa si parla, quindi avvolte la scelta di un'immagine piu' grande o di un'altra e' sopratutto dovuta alla caduta delle pagine e alla fine dei capitoli con testo finale e non con spazi vuoti come si vede in alcuni libri.

Speriamo cmq che vi sia piaciuto.
Mz
fergue

Messaggio da fergue »

"purtroppo in fase di scrittura abbiamo citato delle cose che avremmo dovuto inserire nei tutorial (ne avevamo in mente 30 piccolini), "

Non dicevo 50 pagine in meno ma del testo in più come accennavi,
tra gestione quartine, impaginazione e ridimensionamento delle foto per esperienza si può fare senza spazi vuoti finali o irrisori.
come tutti penso che il libro sia utile e fatto bene
  • Advertising
Rispondi