Wip "IL MATTO AFFOGATO"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
**__Alex DJ__**

Re: Wip "IL MATTO AFFOGATO"

Messaggio da **__Alex DJ__** »

P.p.s The truster, perchè non riesco a settare le selezioni in modo da dare un materiale diverso a ciascun elemento?
Cioè...seleziono i poligoni, setto la selezione...ma se vado a dare un materiale a questa stessa selezione (nel mio caso ai bordini rotondi del vetro) me lo da a tutto l'orologio...!
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.. :oops:
Allegati
Immagine 1.jpg
Immagine 2.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non saprei quale possa essere il tuo problema, a me non ne ha dati !

ciao

Marco.
Allegati
ChessClock.rar
(22.66 KiB) Scaricato 45 volte
**__Alex DJ__**

Bah..certe volte capitano tutte a me.
COmunque ne ho approfittato per studiare il modello di The truster...e ne ho creato uno mio.
MI sono appropriato delle lancette, ma spero che TT capirà :-)
E' impressionante come il suo lavoro sia COMPLETAMENTE diverso dal mio, pur risultanto molto simile alla fine.
Il mio è fatto tutto da cubi, cilindri e boleane...
Grazie Matcsat...!!
**__Alex DJ__**

Promesso che questo è l'ultimo up della giornata.... :) :)
Primo render in versione notturna con una luce ies attivata...
Se papà riesce a portarmi la text che dico io domani sistemo anche il calcestruzzo.
Vabbè buonanotte..che domani ho revisione! :D
Grazie a tutti per i commenti e gli aiuti della giornata.
P.s. che ne pensate dell'orologio??L'ho modellato ioooo :) :) 8-) :roll: :wink:
Allegati
render notturno2.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mica male, ... ma ancora devi correggere i difetti di alcune tex, soprattutto lo spessore della seduta del divano, aumentane la scala verticale ... e aggiungi cucchiaini e zuccheriera, a meno che non siano due persone che bevono non zuccherato ! :wink:

ciao

Marco.
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Ciao Alex :)

Per la modellazione sono partito da un semplice cilindro con 8 segmenti di rotazione.
Non ho usato nessun tipo di booleana, solo box modeling.

Partendo dal cilindro ho realizzato il quadrante ed estrudendo i bordi, e allineando i vari punti ho fatto la "scatola".
Poi ho suddiviso un po' gli spigoli, perchè con l'hypernurbs sarebbe stato troppo morbido.
I vetri l'ho realizzati partendo dal quadrante, splittando una selezione e chiudendo i buchi.

IN realtà non è un oggetto molto difficile, ma per evitare le booleane (che io odio cordialmente :D), bisogna cambiare "filosofia" di modellazione. ;)

Sono contento che sia riuscito a farne uno tuo... il realtà il mio voleva farti solo da guida.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
**__Alex DJ__**

TheTruster ha scritto:Ciao Alex :)

Per la modellazione sono partito da un semplice cilindro con 8 segmenti di rotazione.
Non ho usato nessun tipo di booleana, solo box modeling.

Partendo dal cilindro ho realizzato il quadrante ed estrudendo i bordi, e allineando i vari punti ho fatto la "scatola".
Poi ho suddiviso un po' gli spigoli, perchè con l'hypernurbs sarebbe stato troppo morbido.
I vetri l'ho realizzati partendo dal quadrante, splittando una selezione e chiudendo i buchi.

IN realtà non è un oggetto molto difficile, ma per evitare le booleane (che io odio cordialmente :D), bisogna cambiare "filosofia" di modellazione. ;)

Sono contento che sia riuscito a farne uno tuo... il realtà il mio voleva farti solo da guida.

TheTruster
Grazie ancora....! ;-)
**__Alex DJ__**

Ecco un particolare....
Sto sistemando pian piano tutte le texture...
chiedo una mano a voi, per indicarmi qualche buona texure per il vaso in terracotta....!
Presto aggiornerò anche il legno del tavolino...non mi piace....! Manca la texture a due lancette, l'oro dell'orologio non mi convince....ha qualcosa di strano....e il doppio bordino della tazzina è solo un errore menre provavo a estrudere per dare un po' di spessore...!!
Ragazzi mi date una mano..??
Vorrei provare a modellare anche un cucchiano sporco di thè.....ma non so da dove iniziare....
HELPPPP PLEASEEEE :( :( :( :( :oops:
Allegati
render11.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Il cucchiaino ho provato ... sono partito da un oggetto poligono ... dagli un occhio ... muovendo i punti puoi farci un po' quello che vuoi, anche trasformarlo in un coltello (eheh).

Per la sporcatura di thè penso ci siano parecchi modi, da quello volumetrico in cui modifichi con il magnete una sfera fino a farci una goccia che poggia sul cucchiaio, alla texture ... fai degli esperimenti .

ciao

Marco.

P.s.

"Non sono TT !" (x il cucchiaino) :(
Allegati
cucchiaino.rar
(6.32 KiB) Scaricato 42 volte
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Cucchiaino! :)
Cucchiaino_ex.jpg
Cucchiaino_ex.jpg (34.4 KiB) Visto 930 volte
Cucchiaino.zip
(11.83 KiB) Scaricato 69 volte
TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi