Animazione Catena / pignone / corona
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Animazione Catena / pignone / corona
sto facendo un esploso in cui è compreso anche un meccanismo "relativamente semplice" composto da una specie di catena con corona e pignone che verrà replicato piu volte..(ve lo spiego cosi che è piu semplice) .. ma fatto una volta fatto tutte vero? :D
ho settato la corona in rotazione come driver e poi ho linkato come guidato il "pignone" e fin qua nessun problema, ora per la catena / cinchia mi sorge qualche problema a livello di realizzazione, ( a dire il vero non ho la piu pallida idea di come fare) avevo pensato a mograph con una spline dove far seguire i vari segmenti della catena ma poi come faccio a linkarlo o semplicemente farlo girare intorno alla spline guida dato che è molto simile ad un ovale rastremato da un lato (largo a dx nella corona e stretto sulla sx nel pignone che ovviamente è di dimensione diversa della corona).
P.s la mia conoscenza di xpresso si limita a fissare l'editor e a capire poco niente :D
se non vi è troppo disturbo suggerirmi qualche via semplice vi ringrazio anticipatamente :D :D :D
Tomii
- visualtricks
- Moderatore
Re: Animazione Catena / pignone / corona
la strada di mograph mi sembra la più praticabile.. per far muovere gli elementi basta che animi il parametro offset.
ciaps
- Allegati
-
- cinghia.zip
- (9.61 KiB) Scaricato 62 volte
Re: Animazione Catena / pignone / corona
-
- Advertising
FOLLOW US