castello di "carta"!!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
win3d456

Re: castello di "carta"!!!!

Messaggio da win3d456 »

andream ha scritto:
3dr ha scritto:bella idea!
mi sembra solo che le texture delle carte siano a risoluzione un po' bassina..o sbaglio? per ilresto buon proseguimento..la tovaglia della zia però non mi piace molto :P
hai ragione,ma non sono riuscito a trovare una texture delle carte a una risoluzione piu' alta,anzi se potete aiutarmi sotto questo aspetto!!!
riguardo la tovaglia in effetti non è granchè,infatti anche io ho deciso di cambiarla!!! :) :)
Ciao guarda qui ho trovato delle texture
Allegati
Carte.rar
carte
(398.83 KiB) Scaricato 101 volte
andream

Messaggio da andream »

grazie win3d456 per le texture...quelle piacentine hanno una risoluzione un po' piu' alta delle altre...quello che mi servirebbe veramente però è la parte retro delle carte,per capirci quella in bianco e nero!!!
a questo punto mi sta venendo in mente di fotografare le carte qui a casa!! :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
win3d456

Messaggio da win3d456 »

andream ha scritto:grazie win3d456 per le texture...quelle piacentine hanno una risoluzione un po' piu' alta delle altre...quello che mi servirebbe veramente però è la parte retro delle carte,per capirci quella in bianco e nero!!!
a questo punto mi sta venendo in mente di fotografare le carte qui a casa!! :) :)
non ho trovato niente della parte retro....fai prima a fare le foto :)

Win
andream

Messaggio da andream »

ho cambiato alcune texture create direttamente da me con la macchinetta digitale....inoltre sta tovaglia la voglio cambiare....che mi suggerite di mettere???
Allegati
castello carte.jpg
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Andrea,
molto simpatico il tuo lavoro! io cambierei la tex del piano.. userei un legno con venature belle marcate e metterei un bicchierotto di rosso.
le carte sono molto belle! Mi sembrano però piegate tutte allo stesso modo. Prova a giocare con tre tipi diversi di curvatura.
3dr

Messaggio da 3dr »

beh visto che siamo sull'astratto ci vorrebbe qualcosa a tema..tipo una cartina vecchia, la base del risiko, boh qualcosa del genere
Basta poco...Che ce vò?!
andream

Messaggio da andream »

NICOLAB ha scritto:Ciao Andrea,
molto simpatico il tuo lavoro! io cambierei la tex del piano.. userei un legno con venature belle marcate e metterei un bicchierotto di rosso.
le carte sono molto belle! Mi sembrano però piegate tutte allo stesso modo. Prova a giocare con tre tipi diversi di curvatura.
riguardo alle pieghe delle carte hai ragione....sono piegate tutte uguali,iniziero' a piegarle quando avrò deciso di ordinare tutte le carte e concentrarmi su quelle piu evidenti.... :)

3ds l'idea di una vecchia cartina mi piace....ci proverò!!!! :)
andream

Messaggio da andream »

piccoli cambiamenti....ho rifatto e texturizzato la custodia delle carte e cambiato il pavimento....al prossimo post cambierò la disposizione delle carte per farlo sembrare ad un castello!!!
che ne dite? :)
Allegati
castello carte0001.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non so bene cosa tu abbia in testa, ma considerando le opportunità del 3D, potresti esagerare facendo un castello enorme e folle, ... che svetta altissimo, modi torre di Babele, e le carte con le figure tipo fante che sorvegliano l'ingresso di una stanza dove, nella penombra, s'intravedono Re e Regina intrattenuti da uno scatenato Joker !?!? ... qua e la potresti usare altre figure in altrettante altre stanze ... in definitiva è spesso un copia/incolla di strutture gia create ...

ciao

Marco.
**__Alex DJ__**

Messaggio da **__Alex DJ__** »

matcsat ha scritto:Ciao

Non so bene cosa tu abbia in testa, ma considerando le opportunità del 3D, potresti esagerare facendo un castello enorme e folle, ... che svetta altissimo, modi torre di Babele, e le carte con le figure tipo fante che sorvegliano l'ingresso di una stanza dove, nella penombra, s'intravedono Re e Regina intrattenuti da uno scatenato Joker !?!? ... qua e la potresti usare altre figure in altrettante altre stanze ... in definitiva è spesso un copia/incolla di strutture gia create ...

ciao

Marco.
Mortacci...che geniaccio.... :) :oops:
  • Advertising
Rispondi