Puntini bianchi su textures

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Adriano.C

Puntini bianchi su textures

Messaggio da Adriano.C »

Ciao a tutti...mi sono appena reinscritto,vi seguo da un bel po e devo fare i coplimenti a tutti per la bravura e la diponibilità, cercherò per quanto mi è possibile di diventare un membro molto attivo di questa community 8-)

Allora, ho un piccolo problema con dei puntini bianchi che spesso mi escono (soprattutto sulle textures legno) non riesco a capire da cosa dipenda, solitamente per risolverlo cambio il tipo di illuminazione,ma in alcuni casi non mi è possibile farlo,vi posto un renderig per farvi capire di cosa si tratta.

Non badate alle cose che volano ecc... :D

Spero che qualcuno sappia aiutarmi..grazie a tutti :)
Allegati
p5.jpg
3dr

Re: Puntini bianchi su textures

Messaggio da 3dr »

se attivi la voce "subpixel mapping" nel color mapping dovrebbero scomparire
Basta poco...Che ce vò?!
tomii

Messaggio da tomii »

che settaggi di luce hai usato? di solito avvengono solo perche la luce è troppo forte (capita quando si vuole schiarire una scena e si alza notevolmente e erroneamente la luce)
quoto anche il subpixel mapping

:D
ffffuuuuuuu
Adriano.C

Messaggio da Adriano.C »

SE devo essere sincero nn ricordo bene xkè ho fatto una marea di prove :) dovrebbero esserci delle luci area invisibili e l'enviorment con Sfondo e GI attivati rispettivamente con colore leggermente azzurrino a 10 e 100 mult
  • Advertising
Rispondi