Consiglio PLUG-IN

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
foxwiller

Consiglio PLUG-IN

Messaggio da foxwiller »

Ragazzi vorrei un consiglio sull'utilizzo di plug-in per l'iluminazione naturale!esiste qualcosa per simulare il + realmete possibile la luce esterna!ho la plug-in Ozone della eon ma vorrei provare qualcos'altro!
Non esiste qualcosa ke faccia tutto subito?senza dover ipazzire con spot vari?!
In + cerco qualke plugin ke mi faccia rendering a linea o in stile cartoonesco, esiste qualcosa o me lo sogno!?
CIAO CIAO
avalon

Messaggio da avalon »

ciao ...per quanto riguarda i render in stile carto9on il migliore è sketch and toon.... a pagamento
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ma fallo senza!!! crea un'oggetto Sky e disattiva "luce automatica" nelle opzioni di render. Poi attiva il radiosity e lancia il render. :P
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si ma in quel caso se nel cielo metti l'immagine hdri e' ancora meglio :)

Pero' non ottieni il cartoon...:)

ps: dai uno sguardo nella sezione modelli liberi v8, in alto c'e' un progetto che si chiama cell rendering con xpresso.
Mz
foxwiller

Messaggio da foxwiller »

ragazzi ma la mia zona del radiosity è disabilitata!non ho installato qualcosa?
ma che è un oggetto sky!?
non sapete se esiste una plugin ke renderizza l'oggetto come fosse uno skizzo!ciao ciao
m_c

Messaggio da m_c »

foxwiller ha scritto:ragazzi ma la mia zona del radiosity è disabilitata!non ho installato qualcosa?
Probabilmente non hai il modulo Advanced Render.
foxwiller ha scritto:ma che è un oggetto sky!?
sky=cielo
foxwiller ha scritto:non sapete se esiste una plugin ke renderizza l'oggetto come fosse uno skizzo!ciao ciao
12point0 ma non sapendo che release hai non so se funziona.
Il meglio è il modulo S&T come ti ha suggerito Avalon.

:wink:
foxwiller

Messaggio da foxwiller »

volevo semplicemente sapere se esisteva una plug-in per l'illuminazione. Esempio, devo fare un planivolumetrico e volevo farlo in cinema.
In pratica ho il mio progetto che è in mezzo a 5 isolati già costruiti in 3D; il planivolumetrico è un' interpretazione della realtà soggettiva in cui vengono inserite le ombre inclinate tutte nello stesso senso. ma come riesco a fare un'inclinazione delle ombre tutta uguale essendo la sorgente degli spot di cinema puntiforme???? premetto che volevo inserire un punto di illuminazione, e non ditemi di mettere il faretto mega lontano dal modello perchè non è giusto.
grazie ciao spero ke abbiate capito
m_c

Messaggio da m_c »

le luci del tipo distante, parallela, e spot parallelo danno ombre parallele.
nella fattispecie, citando il manuale "lLe sorgenti luminose Distante sono indicate per simulare la luce solare".

se ho capito ciò che cerchi, plugin specifici per l'illuminazione come intendi tu al momento non ci sono...
ci sono plugin per gestire le luci...

ci sono diversi tutorial in rete sull'illuminazione ed il radiosity...

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
foxwiller

Messaggio da foxwiller »

in pratica, se io ho 2 edifici distanti fra di loro volevo creare le medesime inclinazioni di ombre nette, la visualizzere da sopra come fosse una pianta!
forse dovrei creare una specie di neon o oggetto allungato che ha una luce da ogni suo punto, ma è possibile?
altra domanda ma xkè c4d visualizza delle misure incredibilmente grandi o dei muri ke misuarano 40m! :shock:
e questa cosa quanto influisce nelle luci?in pratica mi capita di importare oggetti enormi e se metto determinate luci ho un effetto; se invece importo il disegno in una scala più piccola e metto le luci nello stesso posto ho un effetto diverso!ke consigli?
ciao grazie per l'interessamento :lol:
  • Advertising
Rispondi