Primo interno con V.ray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
LupoSolitario

Primo interno con V.ray

Messaggio da LupoSolitario »

Ciao a tutti,
oggi mi sono cimentato per la prima volta in un interno utilizzando V-ray.
Il lavoro ancora non è finito. Ho preso alcuni elementi della scena dalla rete, mentre altri li ho modellati da solo.
Per l'illuminazione ho usato Physical Sky+ P . cam, ampliandola con 2 omni di lato e dietro la camera.
Spero possiate aiutarmi a miglioare questo mio primo lavoro
Grazie a tutti :oops:
Allegati
salotto-vray3.jpg
salotto-vray4.jpg
3dr

Re: Primo interno con V.ray

Messaggio da 3dr »

sei sulla buona strada, continua a lavorarci..però sono un po' scuri. io toglierei le omni, usa solo luci area in corrispondenza delle aperture poi perfeziona col color mapping
Basta poco...Che ce vò?!
LupoSolitario

Re: Primo interno con V.ray

Messaggio da LupoSolitario »

3dr ha scritto:sei sulla buona strada, continua a lavorarci..però sono un po' scuri. io toglierei le omni, usa solo luci area in corrispondenza delle aperture poi perfeziona col color mapping
era la mia idea, ma non so come quando posizionavo la luce ad area non mi cambiava niente...mentre se la settavo come omni la scena subiva cambiamenti;
forse sbaglio in qualche passaggio, è da poco che ho iniziato a lavorare con V-ray :(
ah, altra cosa, ho attivato il "vignetting", può essere stato quello che ha causato delle zone scure penso :)
A presto per nuovi UP
ciau e grazie
  • Advertising
Rispondi