Inizialmente ho creato un cilindro luminoso che si allunga modificando nella timeline i vertici, ma non mi ha soddisfatto per nulla! Inoltre se avessi la necessità di far sparare la nave mentre si sta muovendo come dovrei agire? In questo caso il punto di "nascita" del raggio e il punto di arrivo saranno entrambi in movimento!
Ultima modifica di TheRavenMan il mer lug 30, 2008 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
I phaser di Star Trek sono un po' una fregatura: sono sostanzialmente un fascio luminoso ma che si espande leggermente mano a mano che si allontana dalla fonte. Personalmente prefrisco un fascio parallelo. Cmq commenti miei a parte. farlo con un cilindro non è una buona idea la cosa più semplice è fare una bella luce spot parallela. Puoi metterne 2 una bianca più piccola per la parte interna una colorata esterna appeana più grande e meno luminosa. puoi usare il tag Target per Puntare la luce dal suo punto di origine al bersaglio e anzichè usare la luce visibile se usi la luce volumetrica si fermerà a contatto con un bersaglio. Qui c'è un test dei laser di una nave che sto modellando per farti capire più o meno come viene (N.B.sul mio c'è anche del noise applicato alla luce.)
spero sia stato utile
FOLLOW US