Elderan TOONS :)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mark_tempo

Re: Elderan TOONS :)

Messaggio da mark_tempo »

Si...quando ci metti il cuore ti sorprendi di te stesso e del lavoro che hai fatto.Ieri ad esempio ho lavorato ad un progetto per 8 ore...ho lavorato cosi tanto perche ci mettevo l'anima e meravigliandomi dei risultati ero spinto a continuare. Questo meccanismo lo conosce Bluvetr0 come tutti gli appassionati di c4d...
:mrgreen: è come la nostra fonte di potere.
elderan

Messaggio da elderan »

:) Prima di tutto grazie per i vostri apprezzamenti, e ci tenevo a precisare che secondo me, saper disegnare, non fà una differenza così enorme , nella modellazione, l' importante è avere una buona visione tridimensionale delle cose. Certo forse chi sà disegnare , un pò ha già acquisito questa visione dello spazio tridimensionale di un oggetto o personaggio, ecc... Per il resto basta tanta pratica e passione, per arrivare a buoni risultati.

Tornando al mio post, ecco un'altro schizzo di alcuni robot, una prova di occhi e un test video... Sono prove che sto sperimentendo, per testare alcune cose...
A presto per nuovi UP

Scaricatevi il test video :)
Allegati
robot_001.jpg
Esempio_01.jpg
Ultima modifica di elderan il lun set 15, 2008 8:38 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Messaggio da elderan »

:wink: Ecco il video
Allegati
test_robot.zip
TEST
(374.3 KiB) Scaricato 101 volte
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Accetti commenti adolescenziali come "Wow!", "Yeah!","Puffmitico!" e similari ??

:)

ciao

Marco.
elderan

Messaggio da elderan »

matcsat ha scritto:Ciao

Accetti commenti adolescenziali come "Wow!", "Yeah!","Puffmitico!" e similari ??

.
:lol: :lol: Certo!!!! La mia frase preferita è però
FANTASTICOSO MOZZAFIATANTE :lol: :lol: :lol:
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ma quella è la tua frase ...

Intanto io provo ad affinare il mio vocabolario.

"Vivo o morto tu verra ..." ... mh! ... no! "Ho visto cose che voi um ..." ... mh! ... gia sentita ... "Il mio nome è J..." ... !! ... "Urca! Urca! Pirulero! Oggi splende il sol!!" ... nient' ... magari domani sarò più ispirato!

Comunque bella l'anim. ... metodo ??

ciao

Marco.
elderan

Messaggio da elderan »

:) No la mia frase è presa dal cartone animato SHIN CHAN, che adoro ( e che mi assomiglia terribilmente ).
Però potresti usare qualcosa di più originale come:
Per me...la corazzata kotemkin...E' UNA CA...ATA PAZZESCA!! :lol: :lol:

8-) Passiamo alle cose serie, allora, per l'animazione del test che ho fatto, ho utilizzato dei controller creati con Xspresso, che mi permettono facilmente di animare le varie parti dell'occhio, la dilatazione delle pupille ecc... direttamente nella vista 3D.
Mi basta registrare solo i controller che vedi nell 'immagine premendo semplicemente CTRL sul pallino accanto la scritta... Per lo sguardo invece uso un target, in modo che gli occhi lo seguano quando lo muovo.

:) Ti allego anche un video in tempo reale mentre muovo i controller nella vista di cinema...
Allegati
Test_occhi.zip
TEST OCCHI
(2.64 MiB) Scaricato 72 volte
Esempio_anim..jpg
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

"Klaatu barada nikto"

Grande il video, ... eccetto che per la possibilità di creare espressioni "idiote", non ti conviene dare un unico controller per le pupille ??!

ciao

Marco.
elderan

Messaggio da elderan »

8-) Bè questo dipende da quello che vuoi ottenere, e poi essendo un robot, ogni singola parte può essere scollegate dal corpo, o avere animazioni differenti... In altri casi si possono usare controller più generici per animare contemporaneamente più parti, oppure usara le simmetrie ecc.. Come detto prima, dipende da quello che vuoi fare, io per questo test, ho usato due controller per occhio :)
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Era solo un appunto basato sulla dinamica della pupilla, che reagendo all'intensità luminosa, dovrebbe valere per entrambi gli occhi alla stessa maniera, ... poi dico che sono uno sfegatato sostenitore del "Se ti girava di farlo, ... è legge!" :lol:

ciao

Marco.
  • Advertising
Rispondi