Se per spigoloso intendi quelle rigacce che ci sono sul braccio è il problema di GI che ho ... comunque credo sia una questione di campioni min./max.
x il DOF il punto è che quando ci riusciva C4D funzionava bene, ma usando la mappa in post mi vengono quei passaggi netti ...
Sempre per il DOF, diciamo che ho voluto accentuarlo per aumentare l'isolamento del personaggio e per forzare in parte lo spettattore !
Devo decidere se rinunciare al personaggio sulla destra o inventarmi un modo per aggiungerlo, ... anche considerando che avrei una voglia matta di cimentarmi nell'fx della detonazione del fucile al plasma ...
Comunque ci sono ancora cose da fare prima di arrivarci ...
Mio dio!
Non può essere vero!
Seguire il tuo operare è come assistere alla creazione di un vero film, ansi di più.
Tutto questo è davvero coinvolgente. :D
Grazie per il bel commento mark_tempo (... ogni tanto ho pensato che ti fosse di buon auspicio un nik assonante al nome "Marek Denko" ... immagino molti lo conoscano ... per chi no! dategli un'occhiata).
Intanto ho deciso "niente detonazione" ... creerebbe ulteriore confusione ed emanerebbe troppa luce rispetto a quella che voglio sia l'atmosfera, quindi me la gioco solo sul personaggio e gli aracnidi ...
Questa è la prova definitiva (prova perché il render definitivo voglio farlo di dimensioni maggiori), spero in qualche utile commento o suggerimento finale, anche riguardo al fumo che non mi suona accordatissimo.
Ho fatto due render, uno molto scuro con solamente un puntamento luce sulla sinistra e GI attiva, l'altro con lo stesso puntamento più due sfere con canale luminanza attivato , bianco al 2000%, davanti e sulla destra, GI attiva, ... poi li ho miscelati in photoshop per mantenere certe zone d'ombra, dettagli e comunque avere maggiore controllo sull'immagine.
Assieme al render finale, (più piccolo del definitivo, che è 3000x1128), posto anche un trattamento fatto ad uno dei test sul casco ... è venuto per caso, ma mi rapisce lo sguardo, ... spero piaccia anche a voi.
Nonostante avessi sostenuto d'aver finito, come spesso accade, guardando e riguardando, ho sentito la necessità di rimettere mano ad un paio di cose ... questa è la versione "conclusiva" del progetto.
ciao
Marco.
P.s.
C'è gia l'altra versione in galleria, ... comunque non è cosa grave.
FOLLOW US