poligoni che non si possono rendere modificabili

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
MyKey

poligoni che non si possono rendere modificabili

Messaggio da MyKey »

salve a tutti...sono nuovo del forum..ho un problemino con i poligoni che importo da archicad tramite il formato 3ds: in pratica i muri, i solai, i poligoni in genere insomma non riesco a renderli modificabili perchè il tastino mi appare "fantasma"..e dunque mi risulta difficile usare il displacement o assegnare diversi materiali ad uno stesso poligono o altre funzioni..come posso fare? Cosa sbaglio?
Thankz.
visualtricks
Moderatore

Re: poligoni che non si possono rendere modificabili

Messaggio da visualtricks »

I file che importi sono già dei poligoni modificabili.. il tasto "rendi modificabile" funziona sulle geometrie primitive o sulle NURBS create all'interno di C4d.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
MyKey

Messaggio da MyKey »

hai ragione...ma allora come faccio per impostare in numero di segmenti? ho provato con un cubo e si impostano prima di renderlo modificabile.. grazie!!
Thankz.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

eh bhe quello puoi farlo solo nel programma di provenienza o al limite durante la conversione in 3DS, purtroppo non sono molto pratico di questi passaggi.
Cmq una volta che hai i poligoni in c4d, puoi usare tutti gli strumenti e quindi ad esempio anche il Suddividi... dipende tutto da quello che vuoi fare. Se x dire hai un arco e vuoi suddividerlo per addolcire la curva, devi farlo PRIMA di esposrtare in 3DS oppure con qualche opzione durante l'esportazione..

ciauz
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi