Effettuatore suono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marco79

Effettuatore suono

Messaggio da marco79 »

Ciao a tutti,
ho provato ad utilizzare l'effettuatore suono per realizzare un equalizzatore.
Tutto bene fino a quando non renderizzo: il suono non si sente, cosa che non accade quando visualizzo il progetto con C4D.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Allego il file.
Grazie anticipatamente
Allegati
Prova.rar
(7.8 KiB) Scaricato 89 volte
POTW

Re: Effettuatore suono

Messaggio da POTW »

ciao, ho scaricato la scena e ho fatto una prova dato che volevo provare anchio quest'effetuatore da tempo. anche a me non mi renderizza l'audio che in c4d si sente, ma l'animazione si, quindi lo puoi unire dopo con qualsiasi altro programma...
pero' dato che mi sembrava strana la cosa ho fatto un giro e ho trovato questo:

One thing that I think is an oversight is you can't render out the sound file loaded into a sound effector. Using the 2D or 3D sound rendering commands from the timeline produces silent sound files. The workaround is to load the sound files into loud speaker objects and then use the built in sound rendering. Another annomaly is the "Play sound during animation" option has no effect whether it's enabled or not (no change in release 10) however it is possible to disable the sound by disabling the "Scrub Sound" option on the effector. :?

from-> http://www.c4dcafe.com/reviews/Mograph/sound.php
quindi se non ho capito male o aggiungi l'audio al tuo render finito a parte o usi gli oggetti speaker :)
marco79

Messaggio da marco79 »

POTW grazie per il consiglio.
Scusa se rispondo solo ora ma in questi gg di vacanza riesco a mettermi poco davanti al cpu. Comunque credo sia un problema legato a qualche impostazione del programma. Nei primi tentativi, nel rendering la musica si sentiva.
Quando e se risolverò il problema posterò la soluzione.
A presto
gino55

Messaggio da gino55 »

Salve a tutti. :)

scusa, marco79, ho riscontrato anch'io lo stesso identico inconveniente, ossia in cinema 4d il suono si sente ma non nella preview :? ,vorrei sapere se sei riuscito a risolvere e come eventualmente.
Grazie.
  • Advertising
Rispondi