Smussare forme importate da ArchiCAD

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
occhirossi

Smussare forme importate da ArchiCAD

Messaggio da occhirossi »

Uso C4D per renderizzare (da poco tempo) ma modello nel mio CAD preferito: ArchiCAD.
Come posso smussare il lato della poltrona (semplice estrusione in ArchiCAD) in modo da farla sembrare + stondata e fotorealistica.

Esiste un comando in cinema per cui selezionando due superfici perpendicolari ottengo una superficie di raccordo generata da una curva in cui posso impostare il raggio? in poche parole esiste una funzione di smusso?

Thx4Help

PETER
Allegati
Tavolini.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao, esiste ma a livello poligonale, oppure se l'oggetto e' generato direttamente da cinema4D.
Dovresti postare un fil di ferro per capire in che situazione e' lo spigolo della spagliera, perche' se e' molto poligonoso, scusa il termine :), il comando SMUSSA dedicato alla modalita' LATI per la sedia, non so se funziona.
Praticamente selezioni il bordo in modalita' lati, e nel menu struttura dai il comando SMUSSA...

Mz
occhirossi

Smusso e texture

Ciao, grazie per la velocissima risposta :-)
In allegato l'oggetto selezionato con in evidenza i poligoni che ha generato archicad.

Grazie x l'aiuto

PETER
ArchiRADAR TEAM
Allegati
Poligoni.jpg
masterzone
Site Admin

Beh, la modellazione e' pulita, se hai la versione 9 dovresti trasformarlo in un Ngons, cmq se selezioni in modalita' lati, lo spigolo di sinistra, quello lungo lungo, poi fai "tasto destro" e selezioni smussa...nella finestra "STRUMENTO ATTIVO" trovi anche il clic parametrico invece di cliccare con il mouse...
Mz
occhirossi

Smusso e texture

Cinema 4D v9 studio bundle che aspetta maxwell render
(a proposito sul forum di maxwell sto rompendo le scatole per avere il plugin per cinema il più presto possibile)
Ritornando alla sedia, ho seguito i tuoi consigli. preziosi. in allegato il render con le smussature.
Grazie per l'aiuto.

PETER
Allegati
Tavolini.jpg
masterzone
Site Admin

ottimo lavoro! :)
  • Advertising
Rispondi