Proiezione testo su carta ondulata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
reone

Proiezione testo su carta ondulata

Messaggio da reone »

Ciao a tutti. Oggi sono incappato in un problema facile da risolvere per quelli che hanno un po in mente il manuale di cinema. Io stesso ho provato a cercarne la soluzione sul manuale ma non ho trovato l`immagine giusta che mi chiarirebbe le idee. Vi spiego;
devo creare un testo (con l`apposito tool) e incollarlo su di un piano ondulato, evitando naturalmente che vengano proiettate delle ombre (senza escludere il testo dalla luce stessa).
Il problema è che sono sicuro ci sia un metodo ben preciso e pulito, ma non mi ricordo quali siano i passaggi di tale procedura (proiezione? Non lo so piu)
Vi ringrazio in anticipo
nicson70

Re: Proiezione testo su carta ondulata

Messaggio da nicson70 »

Il problema l'ho avuto anch'io nel proiettare una spline su un piano ondulato. Con il testo la cosa è leggermente diversa (non so se è corretta, sono nuovissimo di Cinema 4D), comunque se rendi modificabile l'oggetto testo (Funzioni, Rendi Modificabile) e successivamente vai su Struttura, modifica spline, proietta, in teoria il testo si adatta al piano ondulato.
Sperando di esserti stato di aiuto buon lavoro.
reone

Messaggio da reone »

Grazie per avermi risposto. Solo che da me non funziona. TRa l`altro come fa a sapere che il testo deve venire proiettato proprio su quel piano?
Non è che potresti postare un file che io possa usare come esempio?
Ciao
reone

Messaggio da reone »

ora funziona ok :) :D
Ancora Grazi!
CIao
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

ciao scusate questo mi può interessare non è che potete postare un esempio grazie 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

cosa intendete per piano ondulate
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
reone

Messaggio da reone »

Spiegartelo sarebbe facile, ma piu facile è andare qui:
http://www.computergrafica3d.com/c4dhot ... torial.php
scaricarti il manuale di C4d gratuitamente e andare a pagina 482-483 e in 2 minuti piu download avrai spiegato al meglio tutto!
Ciao
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

grazie reone ora leggerò sul manuale che non ho mai letto :nono :nono e ho fatto malissimo.
grazie ancora

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi