Salve ragazzi allora, avrei bisogno di una dritta su qualche plugin o trucchetto per inserire una grande quantità di alberi nel progetto, non si tratta di far render singoli ( perchè basta fare un lavoro di post produzione ), bensì un video, quindi ho la necessità di usare alberi 3D. Una volta ho letto di un programma che creava intere distese di alberi abbastanza leggeri, ho visto pure un video, ma non ricordo il nome Se uso quelli leggeri che abbiamo nella sezione modelli, superato un certo numero, il computer mi supplica di smettere prima del suicidio... Avete suggerimenti? Ho cercato sul forum e su google ma ancora non ho trovato niente di utile a riguardo...
Ciao, per Cinema al livello di quella plugin per 3DSMax non credo esista nulla...
O te la cavi con mappe 2D su piani alfa, oppure prova a dare un occhiata a Vue della eon software, mi pare possa anche essere compatibile con Cinema tramite plug di esportazione e interconessione!
Ne esistono anche versioni "lite" a un ottimo prezzo!
Grazie Ryo, ma con i piani 2D il problema non lo risolvo, la quantità di alberi che mi serve è come quella che si vede negli esempi di VRAY SCATTER... Si appesantisce troppo lo stesso... Ora vedo invece questo programma che mi hai suggerito, se ne riesco a cavare qualcosa
Questo programma che mi ha suggerito Ryo è impressionante, alla fine del video si può leggere che tale software, può essere abbinato, oltre a 3DS, Maya ecc... Anche a Cinema... Mi informo meglio... Cmq rimane il fatto che non lo conoscevo e che mi ha molto colpito
Questo programma che mi ha suggerito Ryo è impressionante, alla fine del video si può leggere che tale software, può essere abbinato, oltre a 3DS, Maya ecc... Anche a Cinema... Mi informo meglio... Cmq rimane il fatto che non lo conoscevo e che mi ha molto colpito
Bellissimo bisogna vedere se funziona con vray,tocca informarsi
unodimelara ha scritto:la butto li....ma se assegni un target alla tua cinepresa e fai tanti piani alpha, cosi che quando sposti la camera si spostano pure gli alberi?????
Già provato tanto tempo fà, il risultato non è dei migliori
In quanto al programma, cavoli voglio provarlooo Anche se avrei bisogno di un metodo più veloce e pratico, per risolvere il mio problema
FOLLOW US