Dunque in un progettino che ho in mente vorrei aggiungere una cascata, e per risolvere questo problemino vorrei puntare su Particle Illusion. Mi sfuggono alcune cose però.... qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento corretto di questo programma?
Dunque da quello che ho capito per un'immagine statica di una cascata aggiungo l'emettitore della cascata (che già c'è quindi mezzo lavoro è già fatto :D ) poi mi basta lavorare di solo deflettori e blocchi? Non posso riportare la cascata su c4d per lavorare con le luci? devo fare tutto in postproduzione??
Una volta messo l'emettitore, io ti consiglio di esportare una sequenza di immagini in PNG o TIF con il canale alpha e montarlo in un programma come PREMIERE o AFTER Effects. Ovviamente puoi mettere sia un video che delle immagini nello sfondo per regolarti nella posizione del tuo emettitore, e dove serve, come dici tu, usare deflettori ecc....
LordOdino ha scritto:E poi scusa, ultima domanda, ma non posso salvare solo un frame dell'animazione in un formato immagine, così da poterlo modificare con photoshop?
Certo che puoi, semplicemente impostando il frame che vuoi tipo da 25 a 25 e gli dici dove salvarlo e in che formato....
FOLLOW US