cinema 4d vs. 3d studio max

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dr

Re: cinema 4d vs. 3d studio max

Messaggio da 3dr »

secondo me Cinema rimane in assoluto il miglior compromesso qualità/semplicità!
poi con le ultime versioni (e soprattutto con il plugin Vray) credo che sia diventato non solo un compromesso, ma possa per molti aspetti competere con programmi più completi quali 3dstudio.
Quello che dice Anto3d è giusto ma credo che, specialmente all'inizio, nella maggior parte dei casi si userebbe il 10% delle potenzialità del programma..tanto vale usare un programma più semplice con cui si possono ottenere risultati molto simili
Basta poco...Che ce vò?!
Luca-R

Re: cinema 4d vs. 3d studio max

Messaggio da Luca-R »

mi unisco al coro: Cinema 4D, sia per la quaità dei rendering che per l'intuitività dell'interfaccia e la velocità del calcolo.

Aggiungo solo 2 piccoli consigli:
1) trattandosi di rendering x esterni, scegliendo C4D prendi in seria considerazione anche il modulo AdvancedRender (che ti permette di usare la tecnica dell'HDRI) e/o il modulo V-Ray.... entrambi veramente fantastici x quello che devi fare.
2) Considera anche il software con il quale modelli: magari nel tuo caso può essere che 3DSmax sia meglio di C4D perchè dialoga meglio con il cad che usi.

Ciao e......... buon rendering 8-)

Luca
  • Advertising
Rispondi