vista dall'alto appartamento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marco pittarello

vista dall'alto appartamento

Messaggio da marco pittarello »

sto facendo una vista dall'alto ma non mi pace molto, secondo voi cosa c'è che nnon va devo ancora finire l'illuminazione ma già dalla parte sinistra mi risulta poco piacevole secondo voi è un problema di materiali? uso delle luci area sopra ogni stanza, ho provato solo con il cielo ma i riflessi dei materiali sono menor realistici
voi che fareste ?
grazie, ciao
marco
Allegati
Immagine.jpg
esablone
Moderatore

Re: vista dall'alto appartamento

Messaggio da esablone »

troppo buio, si nota la ripetizione del'erba in modo troppo netto secondo.. prova a caricare da illuminazione genere/ricevi il genera del pavimento...

Ettore.
matt84

Messaggio da matt84 »

Tutto dipende un po' anche dall'effetto che vuoi ottenere..
Se posso darti un consiglio, questa più che una vista prospettica mi sembra una pianta..se illumini con delle luci area sopra faresti fatica anche a veder le ombre perche risulterebbero ortogonali al pavimento.
Io di solito per gli spaccati assonometrici dall'alto illumino normalmente la scena come se dovessi fare una vista interna e poi do un tag compositing al soffitto per renderlo invisibile alla camera!
tomii

Messaggio da tomii »

io sinceramente una vista dall'altro la farei senza ombre o al massimo usando solo un hdri per illuminare in maniera uniforme la scena
ffffuuuuuuu
lauraz

Messaggio da lauraz »

ma su questo forum nn ne avevi già postati di migliori in precedenza???
sempre con luci area?
anch'io in genere illumino come di consueto e poi nascondo il soffitto ...
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

ho messo luci area sul soffitto perchè avevo provato con una luce infinita perpendicolare ma togliendo le ombre togli la profondità agli oggetti non mi piace ma con le luci are non c'è un illuminazione costante e mi si dilatano mostruosamente i tempi di render cosa vi sembra di questo,
ora proerò ad illuminare come di consueto e dare uncompositing al soffito
grazie e ciao a tutti....
marco :) :D :D :)

p.s. ettore non ho capito cosa intendi poi spiegarmi meglio per favore....ciao grazie
Allegati
Immagine 7.png
  • Advertising
Rispondi