Ciao a tutti,
ho un problemino durante la renderizzazione dei materiali.
A volte mi capita che nonostante il materiale applicato sia unico, la superficie renderizzata si presenti con due tonalità di colore !
Ho scoperto che dipende dall'allineamento delle normali, infatti una volta allineate con l'apposito comando il problema iniziale si risolva.Il problema è che a volte le superfici che variano di tonalità siano talmente tante che fare questo procedimento sia un po' troppo laborioso, qualcuno conosce un metodo più veloce??
Grazie a tutti
Visualtricks ha scritto:bhe se dai Allinea Normali quando hai tutti gli oggetti selezionati, dovrebbe venir applicato a tutti, quindi devi farlo una sola volta..
Teoricamente dovrebbe farlo, in pratica non funziona, nel rendering che ho postdato, lo avevo fatto, ma il risultato parla da sé, ho dovuto selezionare le facce singolarmente e fare inverti normale
assicurati che non ci siano facce selezionate quando lo applichi, altrimenti il comando viene applicato solo alle parti selezionate (devi applicarlo o con tutte le facce selezionate o con nessuna)
Su di altri files con cui ho lavorato non mi è mai funzionato, cmq riprovo, grazie.
Un'altra domanda, non riesco a vedere il cielo, mi spiego meglio, ho messo un oggetto cielo, al quale ho assegnato un materiale con una immagine di un cielo nel canale colore, ma non riesco a visualizzarla nel rendering, vedo un enorme "macchione" niente nuvole
davide75 ha scritto:Su di altri files con cui ho lavorato non mi è mai funzionato, cmq riprovo, grazie.
Un'altra domanda, non riesco a vedere il cielo, mi spiego meglio, ho messo un oggetto cielo, al quale ho assegnato un materiale con una immagine di un cielo nel canale colore, ma non riesco a visualizzarla nel rendering, vedo un enorme "macchione" niente nuvole
FOLLOW US