Chiavi registro x velocizzare sistema e rendering!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
DanLee

Chiavi registro x velocizzare sistema e rendering!!

Messaggio da DanLee »

Ciao a tutti,
volendo augurare ai componenti di questo simpatico forum un felice anno nuovo, posto un paio di voci di registro frutto di numerose mie sperimentazioni (nonche ricerca in rete e info con la Ms) :lol:
I sistemi che ne beneficiano sono windows 2000/XP/2003.
Se il lavoro primario del vostro PC è la grafica 3D, allora otterrete buoni risultati, specie se mentre renderizzate ci sono in esecuzione altri software che impegnano grafica, musica e quan0ltro :wink:
Io personalemnte sto ottenendo ottimi risultati globali, compresa la navigazione internet!

PREMESSO CHE: NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SE PER UNA VOSTRA ERRATA MANOVRA IL PC NON SI AVVIA PIU', QUINDI QUESTA TIPS VA APPLICATA SOLO DA COLORO CHE SANNO BENE QUEL CHE STANNO FACENDO.

Un'ottima tips anche per i sistemi multiprocessore, Mz sei avvisato :)

La chiave è questa:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\PriorityControl]
"IRQ8Priority"=dword:00000001
"IRQ13Priority"=dword:00000001

La potete inserire direttamente in un documento di testo, rinominare con estensione .reg e farci doppio click sopra.
Riavviate il PC ed il gioco è fatto.
Noterete immediatamente una evidente velocizzazione del mouse ed un'apertura delle finestre più immediata :wink:

In pratica, si da priorità agli interrupt 8 e 13, rispettivamente quello verso la CMOS di sistema e quello del coprocessore matematico, che si occupa del rendering.

Chi lo desiderasse, mi son creato un registro con tutte le ottimizzazioni più importanti, come la disattivazione del prefetch ed altre cosucce.

Ciao e buon rendering :)
DanLee

Messaggio da DanLee »

Errata corrige:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\PriorityControl]
"IRQ8Priority"=dword:00000001
"IRQ13Priority"=dword:00000001

Copiatela per intero, compresa l'intestazione windows registry ecc ecc...
DanLee

Messaggio da DanLee »

Per Masterzone:

Perchè non creare una sezione apposita nel forum?? Credo che grafica 3D e informatica siano strettamente legati...

Ciao.
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Grandioso, io sono sempre a caccia di reg interessanti come questo, per chi vuole dare un'occhiata a sto link ce ne sono un pò con spiegazione in ita, per non fare danni consiglio di creare un reg del registro prima di applicare il nuovo!
http://www.wintricks.it/faqreg/
segnoprogetto

Messaggio da segnoprogetto »

OTTIMO !!! Gran bel lavoro
Se vuoi potresti pubblicarle in un apposito post.
SP
DanLee

Messaggio da DanLee »

Grazie SP, con molto piacere...
Scusa il ritardo ma passo sempre di fretta :lol:
Certamente, si potrebbe curare un sezione riguardante gli aggiornamenti hardware e software che ognuno vorrebbe apportare, oppure aggiornamenti del sistema da fare, tips varie e risposte a dubbi vari ecc ecc..

Insomma, un helpdesk on-line, mi accontento solo degli auguri per il compleanno e di una foto del PC di masterzone :lol:

Ciao.
fergue

Messaggio da fergue »

mi chiedevo visto che mastichi di queste cose se tu sai come in XP professional sia possibile superare quel blocco di utilizzo di ram di 1.5 Gb
che si è dicusso nel post "limiti di rendering"
  • Advertising
Rispondi