Ciao a tutti, ho provato a scaricare la versione demo con sketch...ci ho giocato un po' ed ho provato a salvare il rendering.
Il problema è che non capisco il perchè nel render Active view ho una risoluzione differente dal rendering finale.
Non sò che parametri debbano essere inseriti per il salvataggio con sketch...potreste aiutarmi?!?!
Ho cercato nel forum ed ho provato a vedere nell'aiuto di cinema ma non riesco a saltarci fuori..
(in più il demo è in inglese e io non ci capisco nullaaaaa )
Ciao, bè una cosa semplice e veloce che potresti controllare, è il settaggio della qualità della linea sketch, ti allego il file di riferimento, di base la qualità è messa su bassa, poi devi controllare l' AA ( antialiasing ).
Cmq i settaggi di sketch and toon sono molti, dipende da quello che vuoi realizzare, io a brave cercherò di fare un tutorial, visto che mi è stato chiesto
Per adesso controlla questa semplice opzione, poi non sò se dipenda dal fatto che stai utilizzando una demo... Postaci qualche esempio...
ciao, se hai una demo sarà molto difficile che tu salvi il render.. ma apparte questo, se per risoluzione intendi che il render dall'editor è più grande del render finale, è perchè in editor il programma visualizza anche una parte di immagine che va fuori dal formato finale. Se guardi la vista in prospettiva vedrai che ci sono due bande più scure (ai lati o sopra e sotto, dipende da come hai dimensionato la finestra dell'editor): quelle sono le zone fuori dal formato, tutto il resto invece verrà renderizzato.
Si alla fine non riesco a salvare ma per ora mi basta la stampa a video...in ogni modo la differenza rimane...vi allego le due immagini...una in anteprima e l'altra in pictures
scusa ma intendi che il render esterno è più sgranato ? Forse dirò una banalità, ma sul render in esterno hai uno zoom del 195%, quasi il doppio della risoluzione originale.. non sarà per quello ? prova a guardarlo al 100% (menù view -> 100%)
ho provato a fare come mi hai detto tu mettendo al 100%la vista in picture...e poi ho fatto la stampa video per entrambi e dopo averli importati in photoshop (con gli stessi procedimenti) questo è il risultato nel momento in cui metto pixel reali ad entrambi
mmm.. non sono molto sicuro di aver capito il problema sai ? le immagini sembrano buone entrambe, solo che il render in esterno è 640x400 e il render della vista molto più grande. Se lo vuoi più grande devi andare nei render settings, sotto Output e scegliere una risoluzione differente
Provo a spiegarmi meglio:
...io ho la versione di prova e quindi non posso salvare, l'unica cosa che posso fare è la stampa video dalla tasiera.
Mi serve un immagine con la risoluzione più alta possibile visto che sarà inserita in una brochure.
Ho pensato che impostando il rendering con una risoluzione alta e lanciando poi il picture potessi ottenere un immagine a video migliore rispetto quella dell'anteprima, così che poi la stampa video fosse di qualità più alta possibile
ma a questo punto il problema mi viene da dire stia tutto nel fatto che lavoro con una versione di prova.
in conlusione...
il mio dubbio era..."sbaglio io le impostazioni rendering o è a causa della versione di prova che il picture è di risoluzione bassa??"
eh si, con la demo (se guardi te lo dice anche) il massimo della risoluzione con cui puoi uscire è 640x400.. a sto punto forse ti conviene ingrandire il più possibile la vista dell'editor e fare lo screenshot di quella..
Se fai caso, ogni pannello di cinema ha un quadratino con dei pallini vicino al nome del pannello: se clicchi su quello premendo CTRL, il pannello si collassa lasciando spazio a gli altri. Puoi farlo per ogni palette del programma. E infine in alto a destra c'e' il pulsante per mandare la finestra a tutto schermo, dovresti guadagnare un po' di spazio.
Ah, e poi dal menù Display della vista in prospettiva, vai su Level of Detail e scegli "Use render LOD for editor rendering"
FOLLOW US