Problema Vray in scala di grigio..perchè?. dove sbaglio?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
AYAMY2

Problema Vray in scala di grigio..perchè?. dove sbaglio?

Messaggio da AYAMY2 »

Ciao a tutti...
Vorrei usae Vray su un progetto già esistente così ho dato a tutti gli oggetti il tag vray compositing, alle luci il tag vray lights e lo stesso alla camera...poi ho ricreato gli stessi materiali con vray , li ho applicati e sott impostazioni render effect ho attivato vray ed all'interno delle impostazioni ho spuntato sotto il tab "indirect illumination" Gi on... ma ogni volta che provo a fare il rendering mi viene in scala di grigio , non mi carica nessuna texture ne tanto meno lo sfondo fatto con photomatch.. come mai? dove ho sbagliato? la procedura non è giusta?

Grazie!!

Simo
visualtricks
Moderatore

Re: Problema Vray in scala di grigio..perchè?. dove sbaglio?

Messaggio da visualtricks »

ciao,
dovrebbe essere tutto giusto... ma probabilmente hai attivato la visione in scala di grigi nel picture viewer (la finestra dove appare il render): se guardi c'e' un menù "Components" dove puoi scegliere se vedere i canali RGB separati o in scala di grigi. E' solo una visualizzazione, in realta' il render rimane invariato
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
AYAMY2

Messaggio da AYAMY2 »

erroraccio mio... eccolo qui il problema dove stava.., quando impostavo una texture con vray invece di caricarla sotto diffuse layer 1 la caricavo sotto color...
risolto l'arcano...

PS: ma il valore in metri del bumps a cosa si riferisce? alla distanza dalla quale si avvete il bumps o cos'altro?
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Usa l'unità di misura in cm, altrimenti avrai problemi con la gestione della luce.
Se guardi in alto nel forum vray trovi FAQ - primi passi - troverai cose molto interessanti...

Ettore.
  • Advertising
Rispondi