Sto cercando di cambiare la "dimensione tela" dopo aver generato l'UV e stesa la griglia.
L'oggetto mappato e un piano irregolare e con una forma più che altro rettangolare ... la texture verrà generata fuori da Cinema, ma vorrei che la tela fosse rettangolare circa come il piano poligonale ... solamente che nel menù immagine, quello che contiene i settaggi che mi interessano, è tutto inattivo ... immagino che lavori se ho un canale con texture caricata, ma almeno il comando "dimensione tela" dovrebbe essere utilizzabile indipendentemente.
Ciao Matcsat,
se per tela intendi il canvas, puoi fare quello che chiedi selezionando l'icona UV Polygon edit tool, dopodiché scali la tua mappatura UV in modo da farla uscire dai bordi, e del menu UVedit scegli l'opzione Fit canvas to UV...in questo modo la dimensione del canvas si adatta per includere la nuova dimensione della maglia UV. E' quello che cercavi?
Se può interessarti ho un buon canvas in vettoriale...
Una volta l'ho addirittura utilizzato per creare una tela in 3D, anche se allora il particolare era ravvicinatissimo e sconsiglio chiunque a rifare la stessa cosa: era pesantissimissimissimo!!!
Ti ringrazio molto per la partecipazione, ma intendevo tela come area di lavoro ... quando in BodyPaint visualizzi la griglia UV, questa "vive" in uno spazio che è appunto chiamato tela e che di default è quadrata, a me serviva capire come variare la sua forma.
FOLLOW US