URGENTE!!!! numero troppo elvato di poligoni!!!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
URGENTE!!!! numero troppo elvato di poligoni!!!
Mi hanno passato un modello di una lottizzazione intera.....una decina di case.......
Il problema e' che e' stato fatto con ALLPLAN (pessimo da questo punto di vista!!).....ed è costituito da un numero allucinante di poligoni( a differenza di ARCHICAD che esportando per materiali,da' un numero limitatissimo di poligoni).
Quando vado a renderizzare con Vray....(o provato anche con AD)mi compare l'errore e tutto va' in crash......ma il problema e' del programma.....cinema4d o Vray,non ce la fanno a supportare un numero cosi' elevato di poligoni!!!!
Non puo' dipendere dal computer,perchè ho un MAC CON DUE SCHEDE VIDEO,4GB DI RAM,E UN PROCESSORE DUAL QUAD!!!!!!(CIRCA 5000 EURO DI MAC!!!)
C'è un metodo per ridurre questi poligoni,o cmq qualche modo per ovviare a questo problema??????
Vi prego datemi una mano ......
Re: URGENTE!!!! numero troppo elvato di poligoni!!!
Per quanto riguarda il modello bisognerebbe vedere come é fatto (se é stato esportato per materiali, per blocchi, etc.) per dare risposte sensate.
Dipende cosa devi renderizzare.Avevo il tuo stesso problema ma visual mi ha risolto il tutto.Ora sono in ferie e non ho il file che ti spiega come fare.Dovresti provare a chiedere a lui,visto la tua urgenza.Ti allego una parte della costruzione non finita,visto che l'avevo a casa,così puoi capire che anche il mio file non era piccolo.Un consiglio che ti posso dare è questo:
Se l'inquadratura e simile alla mia non esiste nessun problema,tieni presente che nel rendering finale ho aggiunto le case mancanti e 180 piante 3d.Dal momento che ti avvicini ad una casa,elimina tutto ciò che non si vede,e vedrai che funziona.La mia costruzione è stata fatta tutta in wectorworks.
Il problema è vray ma esiste un modo per poterlo fare.Dai una carezza al tuo mac non è lui.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
non esageriamo.... è vero che un mac Pro può portare fino a 32Gb di ram (8x4Gb), ma da qui a dire che con 4Gb di ram è come girare con una Ferrari equipaggiata Panda mi sembra un po eccessivo.ingob ha scritto:4 Gb su una macchina da 5000 euro mi sembra un controsenso, come a dire una Ferrari con i pneumatici di una Panda.
E' vero la ram non basta mai: più se ne ha e meglio è, ma a volte basta ottimizzare il file, settare meglio le preferenze di rendering (come giustamente ti ha suggerito cesgimami) e non tenere aperti 1000 programmi e forse risolvi il problema.
Ah.... un'altra cosa: faccio spesso rendering come i tuoi, a volte anche più complessi (ma onestamente non creati con AllPlan) e ho solo 2Gb di Ram montate su un Mac Pro e vado benissimo.
Luca
Se leggi bene, tutto era in relazione alla macchina.Luca-R ha scritto:non esageriamo.... è vero che un mac Pro può portare fino a 32Gb di ram (8x4Gb), ma da qui a dire che con 4Gb di ram è come girare con una Ferrari equipaggiata Panda mi sembra un po eccessivo.ingob ha scritto:4 Gb su una macchina da 5000 euro mi sembra un controsenso, come a dire una Ferrari con i pneumatici di una Panda.
E' vero la ram non basta mai: più se ne ha e meglio è, ma a volte basta ottimizzare il file, settare meglio le preferenze di rendering (come giustamente ti ha suggerito cesgimami) e non tenere aperti 1000 programmi e forse risolvi il problema.
Ah.... un'altra cosa: faccio spesso rendering come i tuoi, a volte anche più complessi (ma onestamente non creati con AllPlan) e ho solo 2Gb di Ram montate su un Mac Pro e vado benissimo.
Luca
Mi sembra poco sensato spendere 5000 euro per una macchina con "soli" 4Gb di Ram, visto che il costo della RAM in questo caso é ridicolo in confronto al costo totale della macchina. Io personalmente avrei montato una scheda video in meno (che non mi serve a nulla in C4D) e speso magari 200 euro in piú per 6 Gb di Ram in piú.
Che poi si possa lavorare benissimo anche su un computer da 600 euro (come faccio io a casa) con 4Gb di Ram é tutto un altro discorso.
Per la doppia scheda video poi dipende: magari MIMOSA non ci fa solo rendering con il suo Mac Pro............
Cmq ok, da parte mia chiudo qui l'argomento.
Ciao e alla prossima

Luca
-
- Advertising
FOLLOW US