Purtroppo non credo che gli shader siano supportati dai file vrml, in quanto fanno parte del motore di C4D... ti conviene crearti dei materiali utilizzando textures bitmap.
apri un file nuovo di photoshop e crei una texture completamente nera alla quale dai l'effetto Clouds...lo trovi sotto effetti>render>clouds....
e ottieni più o meno la stessa cosa dell'effetto di cinema che hai ma con il vantaggio che avrai la tua texture
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
deac85 ha scritto:o mamma......bah spero di farcela.....grazie cmq dell'aiuto!
volendo puoi ricavare le mappe bitmap dagli shader procedurali, utilizzando la funzione "bake texture..." (menu Render--> bake texture...).
In pratica selezioni l'oggetto al quale hai assegnato il materiale e invochi il comando bake texture. Negli attributi indichi il percorso di salvataggio, i canali che vuoi ricavare, la risoluzione e clicchi il pulsante "bake". Verranno salvate le immagini bitmap dei canali selezionati, che dovrai poi caricare nei rispettivi canali del materiale, sostituendo gli shader. In questo caso la proiezione dovrà essere di tipo uv mapping.
Guarda il mio prpblema ora si è trasformato...non è più tanto questo....che ho risolto cercando di far avvicinare qanto più possibile il colore a quello desiderato.....il problema ora è che quando esporto il wrml..poi lo comprimo con GZIP (come ordinato dal professore) solo che quando lo vado ad aprire per verificarlo (con Cortona) mi dice "Can not unpack gzipped file: buffer error"....so tre giorni che sto su questo wrml che mi sta facendo dannare l'amnima e non posso andare avanti se no lo faccio.....e ho l'esame martedì in più fare un milione di altre esercitazioni modellazioni e tavole......
ce la farà la nostra eroina???
FOLLOW US