Sfondo bianco
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sfondo bianco
Sono un quasi principiante di c4d e sto cercando di impostare una scena in modo da avere sfondo e pavimento bianchi ma con ombre, qualcuno sa aiutarmi?!
Grazie mille!!!!
- masterzone
- Site Admin
Per il cielo e' semplice, per il pavimento devi metterti a rapportare la forza della luce, e cercare di tenere basso il livello del pavimento, una tecnica e' quella di utilizzare l'ambiente, quell'oggetto che trovi tra gli oggetti di scena, che ti permette di attivare la nebbia.
La nebbia e' ottima perche' dopo un po il pavimento diventa bianchissimo! se imposti la nebbia bianca ovviamente.
Nel centro, ovvero vicino a dove stai lavorando, devi cercare di alzare il livello del pavimento, tramite un materiale bianco bianco (puoi andare a valori superiori al 100% nel canale del colore

Metti delle luci ai piedi dell'oggetto, NERE, ovvero nella linguetta DETTAGLI della luce, imposta valori di -100%, la luce diventa nera, e scurisce....nell'immagine che ti allego, c'e' un luce sola reale, ma ZENZA OMBRE, ho messo intorno ai pacchetti di sigarette, un 4 o 5 luci, NERE, senza le ombre attive...praticamente ti creano una diffusione morbidissima, non ci sono ombre...sono le luci nere che creano quel bell'effetto.
Spero di averti aiutato un pochetto

Mz
ps: se vuoi la scena dammi la mai che te la invio...tanto il lavoro e' gia' stato presentato al cliente
- DeeezNuuutz
Ho risolto il problema rapidamente come da secondo post....
fantastico!!!!
Master se tu mi potessi mandare la scena mi faresti un favore gigante, cosi' vedo come l'hai imbastita
Ah, dove posso trovare delle impostazioni già fatte x un po' di materiali che sono "manchevole"?
Grazie mille mi avete cavato da un bel pasticcio!!!!
filippo
filippo_bich@hotmail.com
- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US