C4D PER IL GRANDE SCHERMO
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: C4D PER IL GRANDE SCHERMO

2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
-
-
Dunque: per un formato cinematografico prima di tutto bisogna avere le idee chiare riguardo la pellicola sulla quale andrebbe e a questo proposito avrei voluto allegare un .pdf con il riassunto dei formati cinematografici solo che non è permesso, così vi linko a Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image).
Teniamo conto che in qualsiasi aspect ratio andrebbe renderizzato a 24fps in quanto la pellicola cinematografica adotta questa velocità.
Premesso che io ho provato a lanciare il rendering a 4096x1742 e...il risultato è stato che ogni frame (in formato TIFF Quick Time che credo sia il migliore) pesava 2 Mb.

Morale della favola: impossibile unire i frame in un filmato con un comune portatile a quella definizione.
Chiaramente ciò che importa è che ora sappiamo il render setting utile a quello scopo. E comunque sappiamo anche che, diminuendo notevolmente la grandezza del frame, otterremmo un aspect ratio in formato grande schermo semplicemente diminuendone il settaggio in modo proporzionale (e Cinema mantiene ovviamente le proporzioni se si diminuisce la larghezza o l'altezza).
-
- Advertising
FOLLOW US