Realizzare un Pacco con fiocco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
radiotest

Realizzare un Pacco con fiocco

Messaggio da radiotest »

ciao

devo ralizzare un pacco con un fiocco e una scena in cui il fiocco si snoda e il pacco si apre e avrei bisogno di un paio di consigli:

1) se realizzo il pacco con un cubo e la parte superiore (per poterla far aprire) la realizzo con un piano separato come faccio a far si che su tutto l'oggetto la texture sia unica? cioè il disegno della carta da pacco sia contiguo su oggetti separati ?

2)secondo voi il metodo pià semplice per fare un semplice fiocco che si snodi qual'è ?

grazie
reone

Re: Realizzare un Pacco con fiocco

Messaggio da reone »

1. non credo che sia necessario fare un cubo e un piano ma basta un cubo che con l`opzione separa superfici: una volta convertito puo poi essere manovrato a tuo piacimento.
Per la texture basterà quindi metterla per UVW all`oggetto. Credo che dovrebbe andare. Altrimenti puoi fotografare un vero pacco dalle facce che ti interessano e poi caricarle come immagini nel progetto

2. Una Loft nurbs credo debba andare bene. Io farei 3 splines per "filo" che leggermente diverse una dall`altra diano il senso di tridimensionalità
Daltronde le spline sono piu semplici da gestire in animazione
Ciao
  • Advertising
Rispondi