Compressione Mpeg2

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fabrizio

Compressione Mpeg2

Messaggio da Fabrizio »

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche dell'editing video.
Stò cercando di capire se sia possibile ottenere un file formato Mpeg2 720x576 trasmissibile dalle Tv Locali (che possono esportarlo su cassetta DV oppure trasmetterlo direttamente) e transitabile verso le stesse via internet (FTP).
Lavoro con Premiere Pro 1.5 con la scheda Matrox RTx100, e quando esporto i miei progetti in Mpeg2 mi da un flie di giuste dimensioni, di discreta qualità, ma con qualche problema di sfarfallio sulle riprese a scorrimento orizzontale, ad esempio i titoli a scorrimento in basso sono quasi illeggibili.
Qualcuno può aiutarmi??

Se volete degli esempi di ciò che ho in mente di fare di questa porzione della mia esistenza, li trovate all'indirizzo:
www.genovanotizie.it/amanuensi.asp
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao Fabrizio, non riesco a scaricare l'mpeg dal tuo sito, mi da troppi pochi KB al secondo, vediamo se vado a naso, l'mpg2 se ha un buon streaming dovrebbe essere di qualita', per lo sfarfallio dei titoli, e' una cosa che vedi anche se sparato in TV?
Perche' avvolte lo sfarfallio possono essere i Field, ovvero i campi pari e i campi dispari, per caso vedi una linea si e una linea no dei testi? piu che uno sfarfallio?
Andiamo per ordine :)

ps: per domande molto tecniche sull'editing video, il sito Videomakers.net e' fantastico, sono nostri cari amici :)

Mz
DG_Art

Messaggio da DG_Art »

ehi Mz non risp piu ai miei topic da tanto... :cry: mi aiuti con il problema delle fiamme?
Immagine
Fabrizio

Mpeg 2

Messaggio da Fabrizio »

Ti confermo che si tratta di uno sfarfallio nelle riprese a spostamento laterale (forse anche orizzontale ma si nota meno) sembra che vada a piccoli scatti.
Mi sono confrontato con un mio amico che mi ha consigliato di esportarlo a bitrate variabile, mentre prima lo esportavo a bitrate costante, 4 Mbit, no field (progressivo).
Sto cercando di esportare ora....

Tra l'altro ti sottopongo un altro problema: premiere pro 1.5 mi fa un errore in esportazione e mi dice che "non ha restituito un fotogramma e quindi l'operazione è annullata".... Che palle...
Fabrizio

Codificatore Mpeg2

Messaggio da Fabrizio »

Eventualmente esiste un encoder software esterno a Premiere Pro 1.5 ??
Non riesco ad usare WinMpg Video Convert 5.6 perchè mi taghlia a metà in verticale lo schermo e lo inverte, (la metà di destra a sinistra ecc).

Confermo il problema di non riuscire ad esportare.
Problema di non restituzione di un fotogramma video... AIUTOOOOO

Ah dimenticavo, grazie "masterzone"
  • Advertising
Rispondi