Vray o Advanced render?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Luca-R

Re: Vray o Advanced render?

Messaggio da Luca-R »

sono venuti a proporlo anche da noi.
Lo produce AutoDesk e ha una velocità di calcolo e una qualità paurosa (ma deve essere supportato da un hardware da paura).
Per la velocità di impostazione della scena non è proprio così. Magari, x la foto di una macchina, può andare bene uno spot che colpisce la carrozzeria e basta, o un cielo HDRI x un'illuminazione diffusa e stop. Molto dipende dalla scena.
Ma nella stragrande maggioranza dei casi non è così. Vai alla Pixar o alla Walt Disney, dove usano sw ben più onerosi e potenti di Opticore, a vedere quanto tempo passano a studiare e a provare le luci di una scena...............
Ultima modifica di Luca-R il mer ott 08, 2008 8:19 am, modificato 1 volta in totale.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

condivido sono sicuro di quello che dici.La mia era solo un ipotesi per coloro che in un attimo pensano di fare un rendering fotorealistico in due mosse.Ci vuole un pò di sforzo.Un pilota di formula uno ha una macchina che ti permette di fare tantissime cose,ma è sempre lui con la sua esperienza e fatica a gestire la macchina.Non gioca alla play
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
primier

Messaggio da primier »

Grazie mille dei consigli.....
In questi giorni ho provato cinema 4D r11 Demo, e devo dire che mi sono trovato bene con il nuovo Advanced render!!
Mi sembra molto migliorato e meno macchinoso di Vray. Lo proverò per un pò nella versione demo....

Grazie molte
Stefano

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Non sapevo l' esistenza di questo opticore... ho cercato in rete ma i render non mi hanno molto impressionato sinceramente... costa pure molto a quanto pare.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

effettivamente non c'è molto in rete ma ti assicuro che è un buon motore
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Desmodue

Messaggio da Desmodue »

Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon libro/manuale in cui potersi rendere conto del funzionamento e potenzialità di v-ray?
michsaporito

Messaggio da michsaporito »

Eilà... stò da pochissimo testando il nuovo motore di calcolo AR3 e devo ammettere che alla Maxon hanno fatto veramente i miracoli.. Utilizzo da un po di tempo Vray..ma devo dire che attualmente la differenza di qualità tra i due motori è pressochè nulla.. Tra l'altro devo anche sottolineare l'incredibile capacità di Freeflickering durante le animazioni in AR3 e la notevole velocità di resa.. Buona giornata a tutti!
Mick :)
Allegati
Render Time 26 min su Pentium Quad 4gb in AR3 utilizzando uan Gi HDR e duna luce Sun Infinite
Render Time 26 min su Pentium Quad 4gb in AR3 utilizzando uan Gi HDR e duna luce Sun Infinite
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

io dico che per gli esterni non notiamo quei particolari che fanno la differenza ma per gli interni quoto vray
primier

Messaggio da primier »

Concordo michsaporito!!!! :D

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
michsaporito

Messaggio da michsaporito »

primier ha scritto:Concordo michsaporito!!!! :D
Ah ah! bravo..siam già in due a pensarla così!!!! :D