Il mio cortometraggio con ambientazioni 3D con AR3

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
michsaporito

Il mio cortometraggio con ambientazioni 3D con AR3

Messaggio da michsaporito »

Ciao a tutti..belli e brutti.. Vi indico il collegamento al mio cortometraggio "Michael" realizzato compleatamente da me stesso sia per quanto concerne le riprese che il montaggio e le animazioni 3D e senza la partecipazione di altri interpreti.
www.areafilm.com/Michael (sezione the Film)
www.areafilm.com/Michael/Film.html /Link diretto al cortometraggio)
Ho realizzato le ambientazioni e le animazioni dei personaggi all'interno di Cinema 4D con l'utilizzo del nuovo motore di rendering AR3..assolutamente prive di flickering..pur utilizzando la GI HDR.
Diciamo per me un film sperimentale..fatto realmente "in casa" Una bella..ma stressante esperienza dato che esclusivamente girato e montato in orari notturni..fuori dagli orari lavorativi..
Le riprese video sonoo state da me realizzate con ripresa a cavalletto su telo GreenScreen nel mio salotto di casa.. I vari personaggi sono da me interpretati e clonati o realizzati in 3D.
Buona continuazione a tutti. Michele :)
Bluvetr0

Re: Il mio cortometraggio con ambientazioni 3D con AR3

Messaggio da Bluvetr0 »

............questa è la volta buona.......questa è la volta buona che............................
Immagine
spiccicoo

Messaggio da spiccicoo »

non entrando in merito ai contenuti...mi sembra un lavoro molto complesso nel suo insieme....
complimenti

Dacci qualche info tecnica in piu', ad esempio software utilizzati: riconosco after effects
Montaggio???
Tracker???

Facci vedere qualche studio dei personaggi da te utilizzati....insomma dacci....se puoi qualche materiale in piu'...

tempi di lavorazione?

sono curioso......
ciao
michsaporito

Messaggio da michsaporito »

Certamente carissimo eccoti un po di precisazioni..
Le riprese sono state effettuate da me stesso con una Sony HDV FX1 in 16:9 esclusivamente in orari notturni con l'ausilio di due lampade con fondale telo Green Screen.
Il montaggio è stato effettuato in sistema Avid Media Composer 3 utilizzando parecchio Boris Red Plugin per dei compositing interni.
Il video compositing è stato realizzato con After Effects con alcuni camera traking.
Le ambientazioni 3D sono state realizzate in Cinema 4D impiegando AR3 per il rendering con GI.
Per gli effetti tipo sparo ed altri ho utilizzato Illusion.
Per il 2D naturalmente l'usuale ed immancabile..Photoshop
Per i personaggi ho utilizzato Poser Pro e tramite poi Interposer importati in Cinema 4D..modificati nelle mesh e nelle textures e poi renderizzate sempre tramite AR3..
Ciao e grazie per il tempo dedicatomi..ed i complimenti :)
Sistema utilizzato Pentium Dual Core 4 gb
Michele
  • Advertising
Rispondi