modello star wars
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising

Allora, come già ti ha detto il sapiente atomo, puoi decidere di mettere l'hdri nel canale ambiente di ogni singolo oggetto a cui vuoi far creare questo effetto riflessione.
Oppure secondo me puoi optare per la creazione di due oggetti cielo (ma occhio però che diventa tutto molto qualitativo e quindi anche più lento nel rendering...) al posto delle sfere. Uno che genere l'illuminazione globale e uno la riflessione.
Metti a dognuno un tag di compositing, al cielo che genera la luce faiu generare solo l'IG, quindi disattiva tutto il resto, visibile alla camera e ai raggi.
Viceversa quello per le riflessioni , solo visibile alla camera (se comparirà anche come sfondo) e ai raggi, ma non deve generare l'IG.
Fatto questo, i materiali che avranno un minimo di riflessione rifletteranno tutti l'hdri del cielo che ti 6 creato, in modo più realistico e coerente...
Mi raccomando, una bella hdri che generi una bella luce solare visto che sei fuori (non tu, il mostriciattolo

Mi raccomando 2: spesso vedo belle realizzazioni di modellazione, che aimè si perdono poi nel complesso...Fammi contento e ambientalo bene

Non fare come me che in passato non mi ci impegnavo più di tanto e lasciavo tutto a metà...eheheh
Ciao.
-
- Advertising
FOLLOW US