movimento camera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ketatrik

movimento camera

Messaggio da ketatrik »

mi capita di dare dei movimenti ad una camera in c4d,
ma il movimento me lo mette in automatico facendogli fare delle curve quando io vorrei fargli fare degli angoli,
sposto la camera in orizzontale e vertivale,quindi mi aspetto che il movimento diciamo sia rigido,c4d me lo ammorbidisce inventandosi delle leggere curve,come posso fare un movimento con angoli???
poi nn riesco nemmeno a dare degli stop,è come se prendesse una rincorsa prima di ripartire,ma la camera nn si ferma mai!
che devo fare????
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao ketatrik,

le curve di cui parli sono dovute all'interpolazione tra i keyframes che cinema 4d imposta di default su Soft... per cambiare l'interpolazione vai nella timeline, seleziona i keyframes ai quali vuoi cambiare l'interpolazione (immaginiamo che tu abbia impostato 3 keyframes per il movimento... il primo di partenza, l'ultimo d'arrivo e quello intermedio sarà "la curva" che tu vorresti angolare... in questo caso dovrai selezionare il keyframe (o i keyframes) intermedio/i), e negli attributi alla voce interpolation L e interpolation R, imposta Linear.

Interpolation L si riferisce all'interpolazione tra il keyframe selezionato e quello precedente, mentre interpolazione R si riferisce all'interpolazione tra il keyframe selezionato e quello successivo ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
ketatrik

Messaggio da ketatrik »

ok grazie mille come ho sottomano c4d ci provo e ti faccio sapere!!!!

gia che ci sono vorrei chiedere perchè nn mi arrivano avvisi all'email quando qualcuno mi risponde ad un topic,ma devo sempre andare io a contrallare nel sito???
attivo --->Avvisami quando viene inviata una risposta
ma niente!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

non saprei :( ... per la gestione del sito ti risponderà Mz :roll:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine