Realizzata la prima animazione! Ora, per fare il video?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Realizzata la prima animazione! Ora, per fare il video?

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao a tutti!! Con grande soddisfazione annuncio la realizzazione della mia prima animazione!!! Le gocce di mercurio che si fondono tra di loro (Grazie per il tutorilal!!)

Adesso volevo provare ad esportarlo in video... non so... in AVI o in MPG o in qualsiasi formato video... Mi sapete indirizzare? Grazie mille...

Cinema 4d R11
masterzone
Site Admin

Re: Realizzata la prima animazione! Ora, per fare il video?

Messaggio da masterzone »

io ti consiglio di fare una sequenza di JPG ad alta qualita' oppure dei TGA, ovviamente dagli come target una cartella senno' ti riempie la scrivania :)

Una volta che ti ha fatto tutta la sequenza, se hai il Quicktime installato e lo hai abilitato a Quicktime PRO inserendo il codice o acquistandolo, hai la possibilita' tramite il player di apple di fare "apri sequenza immagini".
Questo ti permette poi ti decidere il codec adatto, se lo devi mettere in internet puoi fare una codifica dicendogli ESPORTA da filmato a filmato Quicktime con l'H264....

Mz
avalon_70

Messaggio da avalon_70 »

Una volta fatta la sequenza di immagini puoi usare anche VirtulDub che è gratuito.
http://virtualdub.sourceforge.net/
simom85@hotmail.com

ok ragazzi... ma per fare la sequenza di jpg dove devo andare? Sono proprio a zero... scusate...
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

alla voce USCITA imposti tutti i fotogrammi, il formato che vuoi fare e 25 fps al secondo, poi in SALVA basta che selezioni un formato grafico, tipo JPG o targa, o tiff, come preferisci, e poi gli dai come targhet di salvataggio una cartella vuota...
E poi lanci il rendering esterno (in picture viewer)

Mz :)
simom85@hotmail.com

ok ho scaricato Virtual Dub.... Ho selezionato tutte le foto create da C4D e le ho trascinate su virtualdub (esiste un modo più adatto??)... ora come faccio a generare il filmato? Ringrazio anticipatamente! :D :D
avalon_70

Messaggio da avalon_70 »

simom85@hotmail.com ha scritto:ok ho scaricato Virtual Dub.... Ho selezionato tutte le foto create da C4D e le ho trascinate su virtualdub (esiste un modo più adatto??)... ora come faccio a generare il filmato? Ringrazio anticipatamente! :D :D
Basta che carichi la prima, lui riconosce da solo che è una sequenza.
Poi vai in "Video" e selezioni la voce "Compression" (Ctrl-P).
Ora scegli il tipo di compresione che preferisci (Dvix,Xvid, o Mpg4 solitamente) e crei il filmato AVI da "File"----> "Save as AVI" (F7).
simom85@hotmail.com

Grazie mille avalon.. sono riuscito... anche se per i formati decenti non mi fa salvare l'AVI... mi da l'errore che ho allegato. Forse devo scaricare dei codec da internet?
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (33.18 KiB) Visto 1489 volte
graucio

Messaggio da graucio »

che tipo di avi hai impostato?..perchè se hai messo avi in formato pal dv allora il tuo rendering sorgente dovrebbe essere delle dimesioni di 720x576...da cinema che dimensioni hai impostato?...cmq potrebbe anche essere che ti mancano dei codec
simom85@hotmail.com

io da cinema avevo impostato una sequenza di jpg... non un avi... poi ho importato la sequenza in Virtual Dub... ed ora lo vorrei salvare in un formato decente... la risoluzione di esportazione a pensarci bene era bassa. Tipo 320 x 240
  • Advertising
Rispondi