ciao ragazzi,
ho un problemino con la camera vray.
Come mai quando allargo l'ampiezza della camera poi quando lancio il render rimane sempre la stessa ampiezza di prima??
se la camera la sistemi direttamente dalla vista assicurati che di aver selezionato
Cameras/scene cameras/la tua camera
c4d renderizza quello che vede la camera una volta aggiunta.....
spero di esserti stato utile
grazie di avermi risposto caro,
ma e quello che faccio di solito, pero quello che vedo in camera dell'ampiezza di campo, non è uguale all'uscita del del render, quella del render e molto piu stretta di campo..secodno te quALEè IL PROBLEMA?
No ettore, in uscita quando lanci il render??il campo di apertura dell'immagine di campo è diverso da quello che vedo nella camera e molto piu stretto rispetto a quello che vedo in camera che è piu largo
grazie ettore e visual,
forse mi sono spiegato male.
sto usando vray, e ho messo la camera tag vray. mi sono accorto la camera che sto usanto il campo di larhezza della camera o molto stretto.
allora ho provato a modificare il campo della camera di cinema e non quella di vray camera perche non so nemmeno quale è i settaggio.
ma quando allorgo il campo tutto mi si ridimensiona nella editor, ma invece quando lancio il render in post scena, e come ser non avessi modificato il campo di uscita anzi e molto stretto il campo di apertura della camera.
adesso mi sono spiegato bene scusate
boh non so se stai realizzando un animazione o cosa,
forse per sbaglio hai registrato qualche keyframe con la camera impostata male e ogni volta che renderizzi ti manda sempre a quel frame..
ma non saprei..
mi pare che gli unici interventi sull'inquadratura che si possono fare dal tag vray phys.cam siano lo zoom il lens shift e il lens distortion, ma in ogni caso non vedresti cambiamenti in editor. Se puoi posta uno screen dove si veda la finestra di prospettiva e le impostazioni di uscita del render che hai messo nei render settings.
FOLLOW US