ciao a tutti!
è la prima volta che uso ilplugin vray su c4d10...
perdonatemi se dirò enormi stupidaggine
sto cercando di settare l'erba...
si deve vedere da lontano..nn sono quindi alla ricerca dei ciuffetti d'erba...
ma nn capisco come va mappata.
uso i mt come unità di misura c'entra qualcosa?
ho convertito il materiale che avevo già in vray ma come si dimensiona??
normalmente usavo "scala e offset".
ps: mi sono spostate anche le finestre degli attributi...che disastro! come si fa a rimetterle di default nell'interfaccia??
in vray importantissimo anzi d'obbligo lavorare in cm.per l'erba che vedo metti mappatura cubica
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ahahahah...scusate....
rido per disperazione:
mettendo come unità da preferenze i cm...ecco cosa succede alla scena renderizzata:
qualcuno ha una vaga idea di cosa significa???
perfetto ora controlla le misure della tua costruzione.Vedrai che è molto piccola.Cerca di ingrandirla in proporzione.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
mi raccomando cerca di lavorare in scala, perche' vray ha un motore molto fisico rispetto a quello di cinema, sopratutto sulle luci che rischiano di saltare se lavori a scale troppo sballate....
eccomi!!
dunque: grossi progressi (via nn mi lamento..)
ma quest'erba è veramente inguardabile! ho provato a scalarla in tutti i modi, ma proprio 'sta ripetizione nn accenna a sparire.
oltre alla postproduzione ci sono altre strategie??
poi vorrei realizzare una siepe sul confine: qual'è il metodo migliore? forse meglio in postproduzione?
se una texture non è omogenea e ha un elemento che si ripete (una zona più scura, una macchia, ecc) è normale che poi vedi le ripetizioni. Ci sono infatti collezini di texture "ripetibili" che sono trattate in modo da ridurre al minimo questi elementi, l'alternativa è crearsele in photoshop.
prova ad adattare la tex all'oggetto.Seleziona il materiale messo sull'oggetto tasto dex del mouse adatta ad oggetto.
FOLLOW US