OTTIMIZZARE POLIGONI.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
OTTIMIZZARE POLIGONI.
Sto gestendo una scena complessa con moltissimi poligoni!!!
IN questo caso il discorso proxies non mi serve perchè devo creare molti oggetti che non posso clonare o ripetere.
Volevo chiedere se c'era un modo, un plugin, qualcosa per ottimizzare i poligoni di un oggetto.
Per esempio, ho creato un displace di sassi con fughe a vista. Per rendere i contorni decenti ho dovuto usare una quantità spropositata di poligoni. Tuttavia mi servirebbe che siano definiti solo i contorni, e non la superficie piatta. Magari c'è un modo per ottimizzare le zone in cui i poligoni non sono necessari?
Ah, c'è anche un poligon counter per sapere non so, quanti poligoni ci sono nella scena o da quanti è composto un oggetto?
Grazie
Re: OTTIMIZZARE POLIGONI.
nella finestra oggetti, al fondo del menu Objects trovi due voci: Object Information che ti dà le informazioni sull'oggetto selezionato, e Scene Information che ti dà le informazioni sull'intera scena.
Per quanto riguarda la riduzione dei poligoni puoi usare l'oggetto modificatore Polygon Reduction (Menu Objects/Deformation/Polygon reduction) che dovrai inserire in gerarchia come figlio dell'oggetto da modificare.
Per quanto riguarda l'utilizzo del displacement, anziché suddividere la mesh dell'oggetto, puoi attivare l'opzione Sub poligon displacement che trovi tra i parametri nel canale Displacement del materiale.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: OTTIMIZZARE POLIGONI.
Non c'è un modo per rendere editabile il risultato della riduzione dei poligoni? almeno posso modificare come voglio sulla mesh. Lavorarci sulla versione di centinaia di migliaia di poligoni è un po' un problema
Grazie.
-
- Advertising
FOLLOW US