URGENTISSIMO AIUTO VI PREGO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esixgi

URGENTISSIMO AIUTO VI PREGO

Messaggio da esixgi »

Sono disperato :(
ho importato con allplan un modello 3d di una casa bifamilare..con relativo tetto...per alcune falde non vi è problema..ma per altre tuilegen non puoì essere applicato!!!
son disperato...faccio la detriangolazione per eliminare i poligoni in eccesso ma quando vado a selezionare mi dice ..selezionare un sol poligono..ho cercato in giro. prima di fare questo post..e nonostante ci fosse scritto qualcosina..non sono mai riuscito a trovare una vera risposta per questo problema...qualcuno puo' aiutarmi spiegandomi passo a passo come posso fare?

VI RINGRAZIO MOLTISSIMO è URGENTE..
S___

Re: URGENTISSIMO AIUTO VI PREGO

Messaggio da S___ »

SE CERCHI MEGLIO LO TROVIII!!!
anche perchè se ne parlava in un post dove ci stavo di mezzo io e se non mi sbaglio embolino mi salvo le chiap***e cmq selezioni i punti e li cancelli ...ti rimando al post http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=5478
se non si apre il titolo era :render esterno primo problema tetto tuilegen 8-) 8-)
esixgi

Messaggio da esixgi »

ho appena visto che non ho punti oltre quelli sugli spigoli...sono disperato..
esixgi

Messaggio da esixgi »

ok..ho rinunciato a usare tuilegen...perche' non mi fa tutte le falde...
ora..uso solo texture..ora so scalarle...ma alcune sono girate di 90° rispetto la posizione corretta...come posso girarle?

altra cosa...perche' se scalo le texture del prato mi ridimension al'immagine e così parte del prato rimane senza texture? come posso risolvere?
S___

Messaggio da S___ »

1-per le tex credo debba rotarle dalle cordinate
2- anche io sono diventato pazzo con tuilegen ma alla fine ci sono riuscito e ti assicuro che non ci stya paragone!!
3- posta sempre qualche immagine di riferimento almeno si riesce a capire megli
4- se vuoi posta il tetto chen gli do uno sguardo
5-buonlavoro!!! :)
esixgi

Messaggio da esixgi »

ecco il tetto allegato...
ps sai speigarmi perche' per l'erba mi scala la texture lascindomi vuoto il poligono?

non riesco a postare mi dice estensione c4d non permessa come faccio?
esixgi

Messaggio da esixgi »

inzippo con rar.
se riesci a fare..mi spieghi passo a passo come devo operare?
grazie mille
Allegati
tetto.rar
(21.95 KiB) Scaricato 92 volte
S___

Messaggio da S___ »

ciao esixgi dunque il tuo problema sta che tuilegen fa i tetti su poligoni con 3 max 4 lati ecco perchè su alcune falde si fa e su altre no quindi la soluzione sta che dovresti farti le falde a 4 lati...non vorrei errare quindi prova a chiedere aiuto a qualche guru stile esablone masterzone e compagnia bella!!!per la texture dell erba come dicevo prima posta qualche immagine di riferimento così a naso ti direi di fare un bell adatta all oggetto e poi scali
Allegati
tt copia.jpg
esixgi

Messaggio da esixgi »

grazie mille...anche io riuscivo a fare quelle...spero vivamente che uno dei guru osservi il mio problema e trovi un rimedio..
  • Advertising
Rispondi