VARIAZIONE DI UN MATERIALE DURANTE UN VIDEO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
thomas87

VARIAZIONE DI UN MATERIALE DURANTE UN VIDEO

Messaggio da thomas87 »

salve,
sono nuovo del forum e nel creare animazioni con cinema, sicuramente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua
Allora volendo ottenere l'ossidazione di una lastra metallica nel tempo applico un materiale metallico ad un piano, registro la chiave, mi sposto all'ultimo fotogramma nella timeline e applico un materiale con texture ruggine e riregistro.Non succede nulla! rimane di un unico materiale con lo scorrere del tempo. Ieri provando con un cubo e materiali colorati riuscivo forse ho disattivato dei parametri involontariamente...Aiuto!!!
ingmannori

Re: VARIAZIONE DI UN MATERIALE DURANTE UN VIDEO

Messaggio da ingmannori »

Il materiale non deve essere cambiato a quanto ne so...in realtà io farei un unico materiale che varia nel tempo quindi:
1) Crei un materiale ferroso di base, lo applichi all'oggetto e quello rimane sempre li.
2) Poi crei un secondo materiale, da aggiungere all'oggetto col materiale base, che ha il colore della ruggine e con un canale alfa che varia nel tempo con effetto ruggine. Ciò che devi animare e quindi registrare con il metodo dei keyframing è proprio il parametro di copertura della ruggine.
Ciao!
  • Advertising
Rispondi