Compito in classe! Strada di campagna!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Compito in classe! Strada di campagna!

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao a tutti! Continua la mia fase di apprendimento iniziale di questo stupendo programma... X allenarmi mi sono fatto dare da un mio amico un compitino da fare! Una stradina di campagna...

Se qualche professore volesse seguirmi e rimproverare x le cazz@te che farò sarei molto felice! :D :D :D

Primo passo: Creazione della sezione della strada... mi basterà un pezzo di strada bianca, una cunetta, ed un campo di grano oltre ad essa...

Ho pensato di usare una SWEEP NURBS... una polilinea x la sezione e una x il percorso

Secondo passo: Ho creato delle diverse selezioni di poligoni e applicato le relative texture

sabbia e pietre nella strada ed erba in cunetta e nel campo.

Per quanto riguarda la terra vorrei che si mischiasse un pò con l'erba e che la strada si presentasse un pò sconnessa...

A questo punto ho suddiviso il poligono della strada in tanti poligoni ed ho utilizzato il "Magnete". Mi accorgo però che ora la mappatura delle pietruzze non va più bene! Ho provato le altre.. ma il risultato non è per nulla buono...

Qui mi fermo per ora! Maestro!!! Quando ci da i voti??? :) A presto

p.s : l'ordine delle foto è inverso :roll:
Allegati
Utilizzo magnete.JPG
Attacco delle texture
Attacco delle texture
Creazione Sweet nurbs
Creazione Sweet nurbs
simom85@hotmail.com

Re: Compito in classe! Strada di campagna!

Vabbe... nessuno mi ha risp ma sono voluto andare avanti lo stesso... quel cattivo effetto della texture sulle fosse non era dato dalla cattiva proiezione bensi da un dispacement che avevo messo per rendere più vere le pietre (sono molto inesperto, si vede??) Comunque ho provato a mettere dell'acqua... delle fosse... un hair... mi è venuto questo... La prendo come una base da poter migliorare... con il vostro aiuto spero... Se qualcuno volesse darmi una mano... A presto!
Allegati
Prima prova.JPG
simom85@hotmail.com

Re: Compito in classe! Strada di campagna!

Novità... mi sono accorto che con la luce solare (infinita) ho un risultato migliore... inoltre ho messo del rilievo nel materiale della strada. Ho fatto la texture in bianco e ner con photoshop e l'ho settata nel canale rilievo. Ora le pietre sembrano più vere... Altra piccola modifica riguarda l'acqua. Prima avevo un piano dritto.. ora ho mosso un pò i munti su e giù ed ho messo il piano stesso dentro ad un Hipernurbs in modo di avere un pò il piano ondulato... l'erba invece continua a fare schifo... aiuto..... :( :(
Allegati
Seconda prova.JPG
  • Advertising
Rispondi