ERBA BELLA
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ERBA BELLA
In rete non trovo nulla che si adatti al progetto. Solo texture del cavolo a malapena ripetibili.
Farla con hair è impossibile, è una superficie enorme e mi esplode il pc...
Non sapete consigliarmi delle raccolte di texture commerciali ad alta risoluzione.
Insomma delle belle texture.
Tipo quelle della arroway, con la stessa qualità, solo in ambito appunto terreni, erba e natura magari...
Re: ERBA BELLA
- Allegati
-
- erba a strati.zip
- (656.66 KiB) Scaricato 219 volte
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Però la casa essendo su curve di livello ha un infinità di saliscendi, terrazzamenti ecc. ecc.
Mi verrebbe fuori un lavoro che fanno manco quelli della pixar, e considerando quanto mi torni in tasca di tutto ciò non ne vale proprio la pena.
ti ringrazio cmq ^^
- marius2008
io di solito faccio una base semplice, e poi ci lavoro dopo in photoshop, facendo una bella maschera e mettendoci un'immagine reale sotto.
Di sicuro eviti inutili tempi di calcolo e settaggio, ed il risultato funziona, perchè dai una nota + realistica al tutto.

- ingmannori
Per maschera intendi una maschera di selezione della zona in cui dovrai "disegnare" l'erba e ci incolli dentro dell'erba reale fotografata?marius2008 ha scritto:l'erba è sempre un problema.
io di solito faccio una base semplice, e poi ci lavoro dopo in photoshop, facendo una bella maschera e mettendoci un'immagine reale sotto.
Di sicuro eviti inutili tempi di calcolo e settaggio, ed il risultato funziona, perchè dai una nota + realistica al tutto.
- marius2008
Ti faccio un'esempio x creare una perfetta maschera con C4d:
- salviamo il nostro file
- selezioniamo tutti i materiali, e dal gestore in basso a dx disattiviamo tutto tranne
alpha, e trasparenza (nel caso avessi vetri k danno sul terreno).
- selezioniamo l'oggetto di cui ci interessa avere la maschera
- attiviamo la sua luminosità e portiamola a 100
- marius2008
e fai partire il render
Hai ottenuto la tua maschera!

- marius2008
Maschera con cinema
Il tuo render e la maschera.
SElezioni la maschera e la copi, crei una maschera nel render e la incolli dentro.
e...via!... così ti puoi modificare facilmente tutti gli elementi del tuo render

ho capito male forse ????
ciao :D :D
-
- Advertising
FOLLOW US