Sono un pivellino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flytelli

Sono un pivellino

Messaggio da flytelli »

Ciao a tutti.....volevo chiedere un informazione riguardo la luce tube...Premetto che ho letto un bel po' di discussioni aperte sul forum ma non ho trovato la risposta al mio quesito.

Volevo sapere se serve qualche plug-in particolare per averla. Il motivo di tale domanda è che nell'elenco dei tipi di luce che ci sono non è segnata!!La versione di Cinema 4D che ho è l' R10.102.

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi!
masterzone
Site Admin

Re: Sono un pivellino

Messaggio da masterzone »

beh, quando crei una luce, se la metti in modalita' AREA, nei dettagli dovresti poi aver la possibilita' di cambiare la forma anche in TUBO, i dettagli li trovi nel TAB a fianco del TAB GENERALE..
Ricorda di attivare le ombre AREA e sopratutto il parametro DECADENZA!!!!!

Mz :)
flytelli

Messaggio da flytelli »

Grazie mille per le dritte :)

Un'altra domanda....quello che dovrei fare io è creare una luce, tipo neon, con una geometria complessa (per esempio che segua una linea spezzata)....Come posso fare?!Perchè ho visto che tra le forme possibili esiste un tipo linea e un'altro oggetto/spline...puoi aiutarmi!?

Grazie ancora.....
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Quando scegli la modalità Object/Spline hai la possibilità di inserire un oggetto poligonale all'interno del campo Object (sempre negli attributi) il quale diventerà la sorgente di luce.

Puoi anche renderla visibile durante il rendering attivando l'opzione Show in render.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flytelli

Messaggio da flytelli »

Scusami Arkimed..la mia ignoranza in argomento è ancora vasta: non si riesce ad inserire l'oggetto o la spline nella luce o meglio sembra disabilitata...Probabilmente sono io che sbaglio qualcosa ma ci continuo a sbattere la testa addosso. Ho inserito un'immagine chiarificatrice!!

Grazie per l'aiuto!!!
Allegati
5.jpg
5.jpg (68.01 KiB) Visto 867 volte
  • Advertising
Rispondi