Non voglio polemizzare o accusare nessuno di mancanza di professionalità. Rilevo solo quanto mi è accaduto con l'aggiornamento alla rel.1.1 e vi chiedo un vostro parere a riguardo.
Io ho la versione 9.6 di Cinema 4D, non l'ho aggiornata ne alla 10 e tantomeno alla 11 perchè al momento non ne ho la necessità.
Ho acquistato VrayforC4d con il preorder lo scorso anno.
Da quando ho acquistato Vrayforc4d ad oggi non mi è mai stato comunicato e nemmeno ho mai visto nessun post nel forum ufficiale che dalla versione 1.1 di vrayforc4d, la versione 9.6 di Cinema4D sarebbe stata considerata obsoleta.
Infatti ho ricevuto da parte del Vray Team il link per scarica vrayforc4d 1.1 ma non la license key. Ho scritto una email chiedendo la mia license key, mi è stato appunto risposto che devo fare l'upgrade di C4D.
Sinceramente ho avuto l'impressione che ci fosse, non dico mancanza di professionalità, ma almeno un po di superficilità da parte del Vray Team nel valutare gli aspetti legali delle licenze. Tant'è che anche nell'ultimo manuale pubblicato il 11.11.2008 relativo alla versione 1.1 di vrayforc4d, è riportato quanto segue: TERMS OF CONDITION -VRAYFORC4D Software License Agreement: IMPORTANT - READ CAREFULLY: By accepting this software, you agree to be bound by the terms and conditions of this License Agreement. These are the only terms upon which VRAYFORC4D is licensed. .....
Interpretation & Definitions....VRAYFORC4D means the “VRAYforC4D” rendering plugin connection to the V-RAY Render engine 1.6 (SDK) from Chaos group ltd. for MAXON Cinema 4D v9.6 and v10.+ .
Quindi mi trovo nella situazione di aver pagato come tutti coloro che lo hanno acquistato Vrayforc4d, ma non poterlo usare nella sua versione più recente senza che nessuno me ne abbia dato preavviso, a meno che non spenda ulteriori 500€uro per fare l'upgrade alla 11, perchè ho l'impressione che presto verrà abbandonata anche la 10.
E' mancanza di professionalità? E' improvvisazione?
Cosa dovrei fare? Farmi rimborsare quanto ho pagato? Chiedere e obbligarli a fornirmi comunque una license key funzionante con la versione 9.6 di C4D? Chiedergli un upgrade gratuito di C4d?
Non mi è piaciuto questo comportamento....
Cosa ne pensate?
Ciao
FOLLOW US