[Help] Disposizione precisa e regolare di ogggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Eidolon64

[Help] Disposizione precisa e regolare di ogggetti

Messaggio da Eidolon64 »

Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta.
Devo modellare una specie di tempio, con molte colonne in fila, create usando un duplicatore. C'è una funzione per poterle disporre a distanza regolare senza doverle posizionare una a una, smanettando con le coordinate? Per intenderci, una cosa tipo l'oggetto "schiera", ma con una disposizione "dritta", non circolare (le colonne una dietro l'altra).
Spero di essere stato chiaro, ciao e grazie!
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque"
Anton Ego

"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!"
Remy

"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film"
Walt Disney

"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso"
Luigi Pirandello
62VAMPIRO

Re: [Help] Disposizione precisa e regolare di ogggetti

Messaggio da 62VAMPIRO »

Certo: la funzione che ti serve si chiama "Duplica lungo la spline". Quando hai la tua colonna, disegna una Spline Lineare (che è il percorso dove saranno distribuite le colonne), poi nel menù Funzione>>Duplica. Fin qui credo che sia anche tu. Però a questo punto nel tab "Opzioni" espandi il menù a discesa e seleziona "Lingo la spline". Ora trascina la spline creata come percorso nell'apposito flag "Spline". Poi vai nel tab "Duplica", scegli il numero di colonne, poi nel tab "Strumento" clicca su "Applica". Ora le tue colonne saranno distribuite uniformemente lungo la spline che hai usato come riferimento.
Eidolon64

Re: [Help] Disposizione precisa e regolare di ogggetti

Messaggio da Eidolon64 »

Perfetto, proprio quello che mi serviva! :D
Grazie mille!
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque"
Anton Ego

"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!"
Remy

"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film"
Walt Disney

"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso"
Luigi Pirandello
  • Advertising
Rispondi