Progetto apple

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Micheledesign

Progetto apple

Messaggio da Micheledesign »

Ciao a tutti. Sto lavorando ad un progetto per la realizzazione di un "carica batteria" apple per mac book pro, non ho ancora una buona dimestichezza con gli strumenti di modellazione di cinema, perché mi sono fino ad ora occupato di rendering. Il lavoro è diviso in tre parti:
1- Costruzione batteria
2- Costruzione carica batteria
3- realizzazione di un'animazione che ne spiega il funzionamento
Ovviamente non è possibile fare tutto il lavoro per conto proprio altrimenti diventerebbe una sorta di laboratorio personale, e per di più non vorrei intralciare le iniziative dei moderatori del forum;
ma invece fare degli esempi e delle costruzioni che mi aiutino a realizzare il progetto sarebbe molto più costruttivo.
Allego di seguito le prime bozze, non appena avrò tempo inserirò più dettagli sulle misure e la componentistica che devo realizzare.
Vi ringrazio in anticipo sperando di poter usufruire della vostra collaborazione.

Ciao Michele
Allegati
Immagine-1.jpg
Immagine-1.jpg (28.39 KiB) Visto 1064 volte
Immagine-2.jpg
Immagine-2.jpg (27.35 KiB) Visto 1064 volte
Bozze.jpg
Micheledesign

Re: Progetto apple

Ho realizzato i primi progetti per il logo, successivamente proverò altre texture e materiali.
Ditemi cosa ne pensate, considerando inoltre che il carica batteria sarà del tipico colore grigio apple.
Se possibile consigliatemi dei tipi di materiali da applicare al logo!

Ciao Michele
Allegati
mela 1.jpg
mela 2.jpg
mela 3.jpg
Micheledesign

Ciao devo realizzare le rientranze che vi sono nei contatti della batteria più gli incastri per l'alloggio, ma non riesco ad effettuare tali rientranze nella batteria realizzata in "cinema", ho provato ad usare gli spline applicando poi l'estrusione nurbs ma il risultato è un nuovo oggetto e non la modifica di quello creato prima. In che modo posso agire?

P.S. Be vi pregherei di rispondere ai post da me pubblicati, altrimenti sembrerà che io parlo e io mi sento!!!!! :D
Allegati
batteria.jpg
batteria.jpg (8.52 KiB) Visto 869 volte
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh dai ti rispondo io va....
per le rientranze ci sarebbero diversi modi, io lo farei in modalita poligoni con lo strumento coltello... dando dei tagli ed utilizzando lo strumento estrudi con valori negativi.

oppure piu semplice con le booleane...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Flowbox grazie per la risposta; provo questo metodo e poi ti faccio vedere il risultato.
Spero che almeno tu riesca a seguirmi in questo progetto e a darmi qualche consiglio.

Ciao Michele
  • Advertising
Rispondi